Assonuoto e Aqua il nuoto casertano inizia l’anno col botto



Johannes Calloni

In casa Assonuoto/Aqua dirigenti, etnici ed atleti non si fermano mai. Giungeranno, infatti, domani, 01 gennaio 2017, alle ore 19,50, presso la stazione ferroviaria di Napoli centrale, 25 atleti lombardi ed il loro allenatore, Prof. Luca Molina, appartenenti alla A.S.D. SWIM ACADEMY MARTESANA. Gli atleti, insieme ai talenti di casa nostra, sosterranno una settimana di intensi allenamenti tra la piscina provinciale Stadio del Nuoto e la piscina comunale “F. Dennerlein” di Caserta. La squadra alloggerà al centro della città, presso l’ hotel Dei Cavalieri. Il giorno 02 gennaio p.v. riceveranno, presso la sala giunta del Comune di Caserta, il saluto della Città da parte del vice Sindaco, Avv. Antonella De Benedictis, e dell’Assessore allo Sport, Arch. Alessandro Pontillo, essendo il Sindaco, Avv. Carlo Marino, fuori Sede.

Il giorno 03 gennaio p.v., invece, alle ore 11,00, presso la sala giunta della Provincia di Caserta, la squadra lombarda sarà ricevuta dal Presidente della Provincia, Dott. Silvio Lavornia. Durante la settimana i ragazzi saranno ospiti del Sovrintendente, Dott. Mauro Felicori, per visitare la Reggia Vanvitelliana, e visiteranno l’antico setificio di San Leucio ed il borgo medioevale di Casertavecchia. I programmi di allenamento saranno coordinati dall’head coach, Prof. Umberto Capasso, e dai suoi collaboratori tecnici, Luisa Matto, Giulio Ronda e Pio Papa. A titolo di cronaca, evidenziamo che per l’A.S.D. SWIM ACADEMY MARTESANA nuota un certo JHOANNES CALLONI, classe 2001, sicuro protagonista delle prossime olimpiadi di Tokyo del 2020.



Queste sono iniziative che ci piace vedere e che costituiscono momento di scambio interculturale tra i figli della Nostra Terra ed i ragazzi provenienti da altre realtà.

Bravi e ad Maiora!!!


error: Content is protected !!
P