La Juve cerca il riscatto nel derby, Dell’Agnello: “Partita affatto semplice, ma riverseremo sul parquet tutto quello che ci rimane”



Coach Dell’Agnello (Foto Filauro)

L’anno nuovo inizia con il derby per la Pasta Reggia e la Sidigas Avellino e rappresenta uno dei due anticipi della quattordicesima giornata di andata del campionato di Lega A. Il confronto è in programma alle 20.45 al Palamaggiò e sarà trasmesso in diretta su Skysport1. All’incontro tra le due massime espressioni del movimento cestistico della Campania, per iniziativa del club bianconero, sono stati invitati, con il presidente De Luca, tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Regionale.

Il bilancio delle partite tra bianconeri e biancoverdi è a favore degli irpini che vantano 11 vittorie a fronte dei 7 successi casertani; al Palamaggiò sono 4 su 9 le vittorie dei padroni di casa. Derby certamente difficile anche perché – come evidenzia coach Dell’Agnello – «il periodo non è facile, ma abbiamo lavorato al meglio, di testa e fisicamente, per preparare la partita con Avellino. Sarà la partita della determinazione e della voglia. Butteremo sul parquet tutto quello che abbiamo, con la forza di quelli che potranno giocare e il desiderio di riscatto che abbiamo dopo Brindisi.



Avellino è una squadra molto forte, allestita per traguardi ben diversi dai nostri, ma noi la affronteremo comunque da settimi in classifica, cosa assolutamente non scontata. Dovremo essere – conclude il tecnico casertano – molto cinici e consistenti, fare una partita anche emozionale, dove l’aiuto del nostro pubblico si rileverà sicuramente fondamentale».

La partita sarà diretta da Enrico Sabetta di Termoli, Lorenzo Baldini di Firenze e Denny Borgioni di Roma.


error: Content is protected !!
P