Fuochi d’artificio anticipati per la Casertana: colpo grosso a Monopoli e tre punti che valgono doppio



L’esultanza di Giannone (Foto Giuseppe Scialla)

Vittoria importantissima per la Casertana che guadagna tre punti pesanti, si rimedia alla sconfitta dell’andata e si va alla lunga sosta con un risultato ultra positivo. In classifica ora, si trova nel limbo, prima dei posticipi si mette a +11 dalla zona play out e -1 da quella play off.

 



PRIMO TEMPO –  Il Monopoli parte subito per far male e già al primo minuto è Gatto a mettere paura a Ginestra che è bravo a distendersi e deviare la conclusione.

I rossoblù non stanno a guardare e cercano di impensierire la retroguardia pugliese, all’8’ bravo Carlini a servire Corado nello spazio, ma l’attaccante non trova la mossa giusta per liberarsi. Ma il gol arriva al 13’ con Giannone che batte Mirarco con un diagonale rasoterra che viene festeggiato dai compagni.

I pugliesi accusano il colpo ma attaccano con poche idee, al 16’ ci prova Nicolini con un tiraccio che termina alle stelle, mentre al 20’ è bravo De Marco a deviare una conclusione di Pinto.

Dalla conclusione successiva al calcio d’angolo è Gatto a insaccare, ma è pescato in off side e marcatura annullata.

Non demordono i ragazzi di mister Tedesco che con Giorno potrebbero raddoppiare, prima al 24’ ma è contrastato e la conclusione è smorzata, poi al minuto 34 ma la palla finisce alta.

Il Monopoli pareggia a tre minuti dal termine, punizione perfetta di Pinto che supera la difesa e si insacca sul primo palo.

SECONDO TEMPO – Ancora Gatto ad essere pericoloso in apertura, nemmeno un minuto e grande risposta di Ginestra che devia il diagonale a botta sicura dell’attaccante, la difesa salva sull’accorrente Pinto.

Al 3’ è Nicolini ad impegnare Ginestra che spedisce ancora in angolo, ma capovolgimento di fronte ed è ancora Giannone a mettere paura, conclusione da fuori, palla sul palo.

All’ 8’ è il Monopoli a sfiorare il raddoppio, da calcio d’angolo è Nicolini a colpire la traversa con Carlini che salva sulla linea di porta, nuovo capovolgimento di fronte e questa volta è l’estremo pugliese a salvare su Colli.

Le due squadre giocano a viso aperto, al 15’ bella palla di Ramos da sinistra, ma nessun rossoblù interviene, dall’altra parte è Pinto che tenta la conclusione ma è fuori misura.

Da palla da fermo ancora occasione per i rossoblù con Rainone che di testa manda a lato una punizione ben dosata da Ramos, è il 19’.

Gara che sembra addormentarsi, poi allo scadere i rossoblù trovano la zampata vincente con Ramos con l’ausilio di Balestrero che forse spinge nella propria porta.

Mercadante al 43’ mette paura con pronta risposta di Ginestra, poi si alza troppo il baricentro e in pieno recupero arriva anche il tris con Corado che chiude i giochi in contropiede.

All’ultimo respiro arriva anche il quinto gol della gara con Mavretic che accorcia le distanze, ma il tempo è terminato.

S.S. MONOPOLI 1966 : Mirarco; Ricucci, Ferrara, Esposito, Mercadante; Sounas (27’s.t. Mavretic), Nicolini, Viola (18’ s.t. Franco); Balestrero; Gatto (39’ s.t. D’Auria) , Pinto. All.: Zanin. A disp.: Pellegrino, Bei, De Vito, Montini, Di Cosola, Leone.

 

CASERTANA F.C. : Ginestra; Giorno, De Marco, Rajcic, Corado, Giannone, Ramos, D’Alterio, Rainone, Colli (16’ s.t. Matute), Carlini (33’ s.t. De Filippo). All.: Tedesco. A disp.: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, Bernardes, Taurino, Ciotola.

Arbitro: Davide Andreini di Forlì. Assistenti: Leonardo De Palma e Michele Pizzi di Termoli.

RETI: 13’ Giannone, 42’ Pinto, 86’ Ramos, 92’ Corado, 95’ Mavretic

 

AMMONITI: Pinto (M); Colli, (C);

NOTE:  campo in discrete condizioni, tanto freddo e durante la gara fiocchi di neve. Spettatori totali 1260 di cui 594 abbonati e 30 da Caserta.

 


error: Content is protected !!
P