Juvecaserta umiliata a Brindisi: bianconeri inguardabili e Final Eight sempre più lontane



Jackson della Juvecaserta (Foto Alida Filauro)

Figuraccia della Pasta Reggia Caserta che subisce una dura lezione dall’Enel Brindisi con il Pala Pentassuglia che si conferma un autentico fortino. I bianconeri sbagliano di tutto e di più, allungano la serie negativa, vengono umiliati e vedono allontanarsi le Final Four. Pugliesi superiori in tutto e le assenze di Bostic e Czyz non possono essere un alibi.

Al quinto i padroni di casa hanno già doppiato gli avversari con i canestri di Carter e sei palle perse da Watt e soci. La Juve affonda sul 27-16 dopo una bomba di Mesicek nell’ultimo giro di lancette. Sosa è un fantasma e al primo intervallo lo scarto è di 13 punti sul 29-16.



Il massimo svantaggio arriva ad inizio secondo quarto sul 31-16 e poi 35-19 ancora con un immarcabile Carter. Giuri prova a tenere a galla i suoi da oltre l’arco, Agbelese esalta il ‘Pentassuglia’ (37-22). Gaddefors mette cinque punti di fila e Caserta torna a -10. Lo svedese non molla e la Pasta Reggia rosicchia altri punti. Al 26’ si è sul 39-31. Ma è una effimera illusione dal momento che in venti secondi arrivano le bombe di Mesicek e Carter e i campani rimpiombano sul -14. Non è proprio serata per Caserta che dopo due tempi ha già 56 punti sul gruppo e solo 42 fatti.

Qualche spiraglio di luce nel terzo con Cinciarini e una difesa che sembra più arcigna. Ma Goss, Scott e M’baye consentono a Brindisi di mantenere un largo vantaggio. Al 28’ il parziale è 66-56 ma i missili di Cardillo e Mesicek mettono  a nudo le problematiche di una Caserta inguardabile 71-56 e partita ormai compromessa.

Addirittura si supera il ventello al 34’ sull’81-56. Autentico garbage time con Brindisi che continua a divertirsi  (89-62) con M’baye che scrive il 96-67. Una delle più brutte figure della storia casertana che vede le Final Eight di Coppa Italia sempre più lontane. Finisce 100-72, un dicembre nerissimo per la Juvecaserta.

 


error: Content is protected !!
P