Cicala ricarica le batterie alla Real Maceratese: “Lavoro intenso per preparare il girone di ritorno; confidiamo nel Progreditur a porte aperte contro l’Albanova”



Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – La Real Maceratese sta effettuando il richiamo della preparazione, in vista del girone di ritorno che riapre i battenti nel week-end del 7 ed 8 gennaio 2017. A Marcianise, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta sta svolgendo le sedute di allenamento, agli ordini dello staff tecnico presieduto da Giuseppe Cicala, di cui fanno parte il preparatore atletico Elino Antonucci ed il preparatore dei portieri Antonio Gianchino. Dopo la “tre giorni di riposo” indetta per le festività natalizie, i ragazzi del dg Modesto Giraldi e del ds Salvatore De Cesare sono tornati ad allenarsi oggi e continueranno per l’intera settimana. Due le amichevoli stabilite: domani alle 19 contro la San Maurizio Frattaminorese al “Progreditur” di Marcianise e venerdì alle 19 contro il Real Frattaminore, in un campo ancora da decidere.

Per l’allenatore Giuseppe Cicala il richiamo della preparazione è di vitale importanza in vista della seconda parte della stagione: “La nostra crescita si testa dal lavoro che viene svolto in settimana, sia tecnico che tattico. I ragazzi stanno in palla, ora bisogna fare solo punti. In queste settimane di pausa del campionato, il lavoro è fondamentale per ricaricare le batterie ed arrivare pronti al girone di ritorno che è totalmente un nuovo campionato”.



Atmosfera completamente differente nella piazza maceratese grazie alle due vittorie consecutive contro Ponte e Santa Maria La Fossa: “I due trionfi sono stati molto importanti per far trascorrere un Natale sereno a tutto l’ambiente. Contro il Santa Maria La Fossa era importante dare seguito a quello che abbiamo fatto di buono a Ponte; la partita l’abbiamo preparata bene, nonostante il cambio del campo che presenta delle misure diverse. Abbiamo dimostrato carattere e voglia di portare a casa i tre punti anche nei momenti di sofferenza”.

Per il trainer biancoazzurro è stata un’emozione a metà aver calpestato per la prima volta il Progreditur: “E’ stata la prima sfida in un stadio così blasonato, però tutta la differenza la fa il pubblico. Purtroppo il nostro debutto nell’impianto marcianisano è stato a porte chiuse, ora speriamo che con l’Albanova riusciamo a risolvere tutte le problematiche a giocare a porte aperte. Più il pubblico è folto, più ti viene voglia di fare bene. Un discorso ampliato ancor di più dal rafforzamento del gruppo, operato da parte dei direttori. Ora tocca a noi continuare a dare una svolta alla stagione”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE

 


error: Content is protected !!
P