Buon Natale Casertana! Melfi battuto e tre punti sotto l’albero



L’esultanza di Rajcic (Foto Giuseppe Scialla) 

Casertana che trova una vittoria importantissima in una gara delicata tra due squadre che sono in un periodo poco felice di stagione e che lotteranno fino alla fine per la salvezza finale. Girone di ritorno che parte in modo positivo, non una grande prestazione, ma tre punti vitali.

Primo tempo – Prima occasione per De Vena al 5’ in posizione assai dubbia, si trova il pallone al limite dell’area, conclusione tra le braccia di Ginestra.



Il primo pericolo per gli ospiti arriva all’11’, è bravo Ramos a mettere il pallone con una precisa traiettoria  per la testa di Corado che impatta bene ma non trova la porta.

Ma al 18’è il Melfi a poter passare: Defendi difende una gran pallone sulla destra, cross teso che colpisce Finizio, palla che sta spedita in rete, riflesso d’oro di Ginestra che devia sulla traversa.

La Casertana tenta di spingere sulle fasce: al 23’ angolo di Giannone testa di  Corado a lato, dopo un minuto ancora testa dell’attaccante tra le braccia di Gragnaniello

Al 29’ Carlini scappa sulla destra, appena in area calcia di destro un pallone non irresistibile che Gragnaniello blocca in due tempi

Casertana in vantaggio al minuto 41 con Ivan Rajcic che raccoglie di destro un angolo calciato da Giannone da sinistra, conclusione forte e centrale.

Secondo tempo – Pronti via, e al 2’ è Giorno da sinistra a mettere una palla invitante ma prima Corado poi Carlini non trovano l’appuntamento col pallone.

Al 15’ Errore della difesa melfitana, ne approfitta Giannone che si invola verso la porta, conclusione ad incrociare che esce di pochi centimetri alla destra di Gragnaniello

Ma il Melfi è sempre più in difficoltà: al 21’ Grea salva di testa sulla linea dopo gran botta in piena area di Giorno, ma i falchetti trovano il raddoppio con un  gran colpo di testa in tuffo di Corado su assist di Carlini. Risultato al sicuro.

Melfi assai scadente nella rosa e nelle trame, prova al 28’ la conclusione con una botta da venti metri l’ex Bruno, palla che esce di poco sulla traversa. Trova però la rete allo scadere con De Vena che insacca sottomisura.

Ma non c’è più tempo, tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Casertana: Ginestra, Finizio, Rainone, D’Alterio, Ramos, De Marco, Rajcic, Giorno, Carlini (40’ s.t. Lorenzini), Corado, Giannone (29’ s.t. Taurino). All.: Tedesco.

Melfi: Gragnaniello, Libutti, Grea, Bruno, Obeng, Lodesani (20’ s.t.Pompilio) , Vicente, Cittadino, Defendi (26’ s.t. Mangiacasale), De Vena, Foggia. All.: Bitetto.

Arbitro: Giuseppe Strippoli di Bari – Assistenti: Solazzi di Avezzano e Fontemurato di Roma2

Reti: 41’ Rajcic, 22’ s.t. Corado, 45’s.t. De Vena

Ammoniti: Finizio, Taurino (Casertana) Lodesani (Melfi)

Espulso al 91’ Finizio

Note: campo in buone condizioni, serata fredda. Spettatori circa 1000

 

 


error: Content is protected !!
P