Il punto sul girone A di Promozione dopo la 15^ giornata: Casoria in festa, l’Albanova al terzo posto



Squadra e tifosi del Casoria festeggiano il titolo di campione d’inverno (Pagina Ufficiale Casoria)

Le quattordici partite del girone d’andata del campionato di Promozione sono state giocate, ogni squadra in questa pausa natalizia può tirare le somme della prima parte di stagione. Andiamo a fare il punto della situazione.

Viola al comando. E’ la rete di Antonio Castiello a regalare al Casoria la vetta solitaria e il titolo di campione d’inverno, il successo di misura sul San Vitaliano fa concludere alla grandissima il 2016 della squadra neo-promossa. In seconda piazza si mantiene stabile il Cicciano che batte agilmente in trasferta il fanalino di coda del Vitulazio, il punteggio di 1-6 consente ai biancorossi di rimanere a meno uno dalla vetta. Al terzo posto e a tre punti dalla vetta troviamo l’Albanova, lo 0-4 sul campo del Real San Nicola è una prova di forza del collettivo di mister Luigi Sanchez, vincitore dello scorso campionato con la Rus Vico, doppio Liccardi e le reti di Traore e Di Pietro lanciano i casertani sul podio. Distanziati dalla vetta, ma in zona play-off troviamo Forza e Coraggio e Villa Literno che nel loro match pareggiano per 1-1 e non riescono a tenere il passo, De Ieso per i padroni di casa e la prima rete di Angelo Parente con la sua nuova maglia i marcatori del match. A meno due dalla zona play-off troviamo la Virtus Goti che batte per 2-0 nel derby sannita il Club Ponte, più distaccato e a riposo in questo giornata l’Olimpia Casalnuovo che può guardare da vicino più i play-out che i play-off.



Zona salvezza. Già detta della posizione dell’Olimpia Casalnuovo, con due punti di margine dai play-out troviamo la Galazia Maddaloni che supera per 3-0 in trasferta il Cimitile grazie alle reti di De Falco, Pingue e Santonastaso, tre punti che rilanciano la squadra di Sannazzaro. Terzetto di squadre a quota diciassette punti: il Club Ponte viene battuto dalla Virtus Goti per 2-0, la rete di Setola regala tre punti ed aggancio della Real Maceratese sul Santa Maria La Fossa, tutte a quota 17. A sedici punti rimane fermo il San Vitaliano di mister Santonastaso che perde in casa contro la capolista Casoria, perdono anche le restanti tre. Il Cimitile deve soccombere contro la ritrovata Galazia Maddaloni, il Real San Nicola perde in casa contro l’Albanova terza mentre il Vitulazio deve arrendersi per 6-1 nell’impianto rosanero, un sol punto per i rosanero che devono invertire la rotta.


error: Content is protected !!
P