Albanova, un filotto di 5 vittorie per restare aggrappato al sogno Eccellenza





Mister Sanchez

La squillante (4-0) vittoria sul campo del Real San Nicola è solo l’ultima di una lunga striscia di vittorie dell’Albanova. Quello firmato da Liccardi (doppietta), Di Pietro e Traore è stato infatti il quinto successo consecutivo dei ragazzi di Sanchez.

L’unico avversario a fermare di recente Liccardi e compagni è stato… il calendario, quando ha previsto il turno di riposo. Infatti la squadra di Sanchez, nell’ultimo mese e mezzo, non ha lasciato nulla per strada: archiviate le dolorose sconfitte con Ponte (fuori casa) e Santa Maria La Fossa (in casa), la formazione casalese ha reagito da grande squadra, passando prima sul campo di due squadre allora di vertice come Forza e Coraggio e Galazia Maddaloni e poi battendo in casa il Casalnuovo, sia pur con qualche patema di troppo. Così, archiviata la sosta e tirato il fiato, i biancoazzurri hanno potuto superare Cimitile e, per l’appunto, Real San Nicola.

Dunque tutto bene? Solo fino ad un certo punto. Perché è vero che questo filotto ha permesso ai biancazzurri (unici casertani) di inserirsi nel terzetto di testa che, presumibilmente, si giocherà la vittoria del campionato. Ma le altre volano ancora di più: Casoria (la cui ultima sconfitta risale proprio allo scontro diretto con l’Albanova) e Cicciano ne hanno vinte infatti sette di fila.

Alla ripresa, con il nuovo anno, è probabile che siano gli scontri diretti a decidere il campionato. Ma occhio anche a lasciare punti per strada e proprio l’Albanova ne sa qualcosa: è infatti l’unica squadra a non aver battuto il derelitto Vitulazio, che prima e dopo le ha perse tutte.


error: Content is protected !!
P