Virtus Liburia corsara a Casalnuovo: è secondo posto!



Nell’undicesima giornata del girone A di Prima Categoria, nel big match di giornata, la Virtus Liburia fa il colpo grosso in casa della capolista Comprensorio Casalnuovese. Una gara molto ben giocata da entrambe le formazioni, a viso aperto, con l’intenzione da parte delle due contendenti di fare propria l’intera posta in palio senza fare conti. L’ha spuntata con merito la compagine di Terra di lavoro ma altrettanto i padroni di casa non meritavano la sconfitta. Dopo un primo tempo equilibrato dove però le vere occasioni da gol sono dei padroni di casa, nella ripresa gli episodi hanno favorito gli ospiti che hanno comunque disputato un match di spessore.

Il primo tempo. La cronaca vede dopo il primo quarto d’ora le squadre studiarsi sempre cercando di creare gioco. Al 16′ ghiotta occasione per i locali: passaggio ispirato di Di Tuccio per Guerra che calcia bene ma trova sulla propria strada un ispirato Granata che respinge di piede. Passano dieci minuti con gli ospiti che creano il primo pericolo: cross di Amodio sul secondo palo per l’accorrente Aversano il cui tiro viene neutralizzato bene da parte di Martucci. Al 28′ punizione velenosa di Cristofaro, sfera di poco a lato. Al 35′ sono pericolosi i locali con Guerra, para Granata. Al 37′ l’estremo difensore casertano si ripete su un bel tiro dalla distanza di Dottore Stagna con un tiro al volo.



La ripresa. Dopo appena centoventi secondi granata vicini al vantaggio con Di Tuccio che crossa per Guerra, colpo di testa dell’attaccante locale, sfera di poco a lato. Al 49′ vantaggio dei ragazzi di mister Di Santo. Assist di Di Perna per Cristofaro che batte Martucci con un destro chirurgico. I ragazzi di mister Mele reagiscono con veemenza trovando al 56′ il gol del pareggio. Punizione magistrale di Di Tuccio a centro area dove è appostato Relli. Colpo di testa in tuffo del centrocampista granata con la sfera che si insacca imparabilmente alle spalle di Granata. I locali premono ma non impensieriscono seriamente l’estremo difensore ospite. Scocca il 90′. Errore difensivo dei locali. Ne approfitta Cristofaro che serve a centro area il libero Capasso che batte indisturbato Martucci. I granata provano a recuperare lo smacco subito e si aprono al contropiede casertano. Nell’ultimo minuto di recupero Cristofaro batte con un delizioso pallonetto Martucci in uscita. Gol ed esultanza di gruppo della Virtus Liburia che con questa vittoria si porta da solo al secondo posto dietro di tre punti proprio nei confronti della squadra di mister Mele.

COMPRENSORIO CASALNUOVESE – VIRTUS LIBURIA 1–3

COMPRENSORIO CASALNUOVESE: Martucci, Gaeta, Incarnato, Relli, Staiano, Rivetti, Sposato (46′ Coda), Giannone, Dottore Stagna, Di Tuccio, Guerra. A disposizione: V. Capasso, Ruocco, Corrado, Smimma, Esposito, Vosa. Allenatore: Mele.

VIRTUS LIBURIA: Granata, Amodio, Aversano, Lenzone (77′ Maione), Raimondo, D’Agostino, Iavarone, Barbato, Di Perna (67′ T. Capasso), Cristofaro, De Mare (91′ Pascucci). A disposizione: Di Martino, Lisetto, Pellegrino, Costanzo. Allenatore: Di Santo.

ARBITRO: Milito (Nocera Inferiore).

RETI: 49′ e 93′ Cristofaro (V) ; 56′ Relli (C) ; 90′ T. Capasso (V).

AMMONITI: Gaeta, Incarnato, Rivetti, Giannone, Dottore Stagna (C), Aversano, Iavarone, Maione, T. Capasso (V).

NOTE: spettatori 100 circa ; angoli 4-1 ;


error: Content is protected !!
P