Dicembre tremendo, la Sessana perde allo “Iorio” di Casalnuovo



Gianmario Palumbo, inutile la sua rete

Perde allo “Iorio” di Casalnuovo la Sessana che chiude così il mese di dicembre con tre sconfitte consecutive in campionato, un momento no per i gialloblù che non riescono a raccogliere punti.

Le formazioni. I due ex Grezio e Barone Lumaga in campo da titolari nello schieramento di Citarelli; i gialloblù con il consolidato 4-3-3, vero marchio di fabbrica gialloblù, con Grieco-Marraffino-Palumbo in attacco.



Primo tempo. Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si studiano e regna l’equilibrio, la partita si accende intorno al 13′ quando Barone Lumaga cambia zona di campo e riesce a saltare Arigó, appena entrato in area il numero otto mette il pallone in mezzo dove una sfortunata deviazione della difesa gialloblù spiazza Maiellaro, Casalnuovo in vantaggio. Non demorde la Sessana che reagisce subito e dopo cinque minuti con una grande azione imbastita palla a terra, D’Abronzo pennella un cross perfetto per il taglio al centro dell’area di Palumbo che di testa incorna e riporta il Match in equilibrio. Ritorna alla rete il numero undici gialloblù che realizza la sesta rete in campionato. La partita vive una fase di stallo e intorno alla mezz’ora si ravviva con la Sessana che lavora egregiamente con la catena di destra, il terzino destro Paudice in due tempi mette un pallone invitante dove taglia ancora Palumbo che stavolta di testa colpisce in maniera debole. Sul ribaltamento di fronte la palla lunga di Polverino trova la spizzata di Grezio che serve Caso Naturale sull’out sinistro, la conclusione sul primo palo dell’ex Herculaneum trova pronta la risposta di Maiellaro sul proprio palo, palla in corner. Termina in parità il primo tempo tra Casalnuovo e Sessana, partita viva e divertente nella fredda mattinata napoletana.

Secondo tempo. Al primo della ripresa ci prova dal limite dell’area Grezio che conclude in maniera debole. Il gioco viene interrotto per poco più di cinque minuti per l’infortunio accorso a Luca Viglietti uscito dolorante al ginocchio, dentro Esposito con D’Abronzo che scala difensore centrale. Il subentrato raccoglie una palla corta del portiere Di Fiore e si invola in porta, salta un difensore, ma la sua conclusione viene rimpallata dalla difesa granata. Dentro Scippa per aumentare il peso offensivo, ma la rete dei padroni di casa arriva con il più piccolo di tutti di testa. Minuto 65′, Sorrentino dalla trequarti pennella sul secondo palo dove Caso Naturale impatta di testa e batte sul palo lungo Maiellaro per il 2-1. Ci prova il Casalnuovo con Grezio, ma ancora Maiellaro risponde presente fermando l’ex avanti gialloblù. La Sessana ci prova a mettere in equilibrio la gara con la conclusione di Grieco dalla distanza, ma il biondo centrocampista non riesce ad inquadrare la porta. La Sessana si sbilancia e nel secondo minuto di recupero il Casalnuovo trova la rete del 3-1 in contropiede quando Grezio imbecca Caso Naturale che davanti a Maiellaro non sbaglia. Vince il Casalnuovo, risultato bugiardo per quanto visto in campo, i gialloblù chiudono il girone d’andata con 18 punti, per quanto dimostrato da questo gruppo in campo dovevano essere di più.

CASALNUOVO – SESSANA 3-1

CASALNUOVO: Di Fiore, Pelliccia, Matino (94′ Capone), La Montagna (63′ Scippa), Giannino, Polverino, Caso Naturale, Barone Lumaga, Grezio, Tufano, Sorrentino (89′ Cerbone). All. Citarelli. A disp. Paone, Spadera, Tufo, Romano.

SESSANA: Maiellaro, Paudice, Arigó (75′ Razzino), D’Abronzo, Zamparelli, Viglietti (53′ Esposito), Fava, Bonavolontà, Marraffino, Grieco (88′ Merenda), Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Sarao, Grimaldi, Persico.

ARBITRO: Nicodemo di Sapri

ASSISTENTI: Savino – Marchese di Napoli

MARCATORI: 13′ Barone Lumaga (CAS); 18′ Palumbo (SES); 65′ , 92′ Caso Naturale (CAS)

AMMONITI: Grezio (CAS); Palumbo (SES)

NOTE: RECUPERO: 1′ PT; 5′ ST CORNER: 2-2 SPETTATORI: circa 150


error: Content is protected !!
P