Il vicepresidente Iannotta annuncia: “Domani la prima partita della Real Maceratese al Progreditur. Ecco gli ultimi tre botti di mercato”



Giuseppe Iannotta, vicepresidente della Real Maceratese (foto Domenico Vastante)

MARCIANISE – L’attesa è finalmente finita. La Real Maceratese calpesterà finalmente il manto erboso del “Progreditur” di Marcianise da padrona di casa. Dopo una lunga negoziazione ed aver risolto diverse delle questioni burocratiche, la società del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ha ottenuto l’ok da parte della Commissione di Vigilanza e domani, sabato 17 dicembre, ospiterà alle 14.30 il Santa Maria La Fossa nell’ultima giornata d’andata del girone A di Promozione. A causa di alcune problematiche, la partita di domani si disputerà a porte chiuse: grattacapi che verranno appianati in vista della prima giornata di ritorno contro l’Albanova, in programma dopo le vacanze natalizie.

Estremamente soddisfatto del passo compiuto il vice presidente biancoazzurro Giuseppe Iannotta che gonfia il petto di gioia: “Sono contentissimo. E’ il massimo obiettivo che potessimo raggiungere. L’intera società ha fortemente voluto questa possibilità, è il principio per incominciare a costruire una bella realtà per l’anno prossimo. Le istituzioni marcianisane ci assistono per iniziare a fare calcio ad un certo livello. Purtroppo domani giochiamo a porte chiuse, ma durante le festività natalizie abbiamo il tempo per mettere tutto apposto, tutto. Il nostro intento è quello di riportare il calcio a Marcianise. E’ una bella opportunità e noi vogliamo a tutti i costi far rinascere un nuovo Marcianise”.



Vincenzo Capobianco con il Napoli Beach Soccer

Ma non solo la questione stadio, Iannotta annuncia l’acquisto di tre calciatori che si vanno ad aggiungere alla rosa biancoazzurra: “Nelle ultime ore abbiamo compiuto tre colpi di mercato. Il botto di mercato è l’ingaggio di Vincenzo Capobianco, attaccante classe ’87 proveniente dall’Itri che in passato ha giocato con l’Hermes Casagiove, con il Vitulazio e con il Napoli Beach Soccer. Oltre a lui arrivano i due promettenti classe ’99, il portiere Marco Esposito dall’Olimpia Casalnuovo e l’esterno offensivo Eros Ciccarelli dal Gaeta. Era il top che potevamo fare e l’abbiamo fatto. In questo mercato, grazie ai direttori Modesto Giraldi e Salvatore De Cesare, abbiamo portato a termine diverse trattative importanti. L’obiettivo è di risalire in classifica; abbiamo commesso degli errori ma vogliamo rialzarci”.

 Una delle massime autorità del team maceratese preferisce ringraziare le tante persone che fanno parte del progetto e chiudere definitivamente la querelle Macerata Campania: “L’Amministrazione Comunale maceratese non la voglio citare più. A Macerata Campania ci hanno cacciati, in un modo o nell’altro, eravamo stufi dopo cinque anni dell’atteggiamento ostruzionistico. Ora abbiamo avuto questa opportunità dal sindaco di Marcianise Antonello Velardi che ci ospitati in questa bella realtà. Per tutti i sacrifici che stiamo facendo, il mio più sentito ringraziamento va a tutte le persone che ci sono state vicine, i collaboratori attuali, grazie a loro un grande lavoro è stato fatto in pochi giorni. Grazie alla società Terra di Lavoro di Marcianise, un ringraziamento a Giulio Buonpane ed a Stefano Imparato. Grazie all’Amministrazione Comunale di Marcianise, al sindaco Antonello Velardi, all’assessore allo sport: insieme faremo grandi cose”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE

 


error: Content is protected !!
P