Sigma Aversa, vola la formazione Under 19: è sola in vetta. Battuta 3-0 la Pallavolo Battipaglia



La squadra Under 16 della Sigma Aversa

Non conosce sconfitta la formazione Under 19 della Sigma Aversa. La squadra allenata da coach Giuseppe Scognamiglio, e di cui è responsabile il direttore tecnico Ignazio Nappa, ha conquistato la terza vittoria di fila innalzandosi a regina assoluta del girone A con 9 punti allungando sulle dirette avversarie. Ora è capolista in solitaria e quando mancano 7 gare alla fine del campionato è già in lizza per un posto nelle Final Four regionali. Mercoledì scorso, alle 21, c’era in programma uno scontro diretto tra due squadre entrambe a 6 punti: la Sigma Aversa e la Pallavolo Battipaglia. Ma nel match non c’è mai stata storia: secco 3-0 con parziali che parlano da soli. Nel primo set concessi solamente 10 punti agli avversari, poi 13 e quindi 16 nel terzo. Martedì prossimo, 20 dicembre, si recupera la terza giornata di campionato contro l’Aironi Volley Striano, squadra ferma a 0 in classifica. Appuntamento nella palestra del 1° Circolo Didattico di Striano alle 19.

I ragazzi della Serie D, guidati da coach Simone Montuori, sono invece chiamati dalla trasferta più lunga del campionato in quel di Giffoni Valle Piana, per affrontare la Futura Volley. Circa 100 chilometri e quindi quasi un’ora e mezza di viaggio per la sfida con una squadra che ha solamente tre punti in più dei normanni (11 contro 8). La Sigma Aversa vuole cancellare il ko interno con la seconda forza del girone B, la Tirrenia Logistica, e ritornare a conquistare punti. La squadra salernitana nelle ultime due gare interne ha sempre perso. Non c’è due senza tre?



E’ stata una partita tiratissima quella dell’Under 16 guidata da coach Pasquale Marrone. Ieri sera (giovedì 15 dicembre) alla palestra ‘De Curtis’ è andata in scena un big match tutto casertano tra Sigma Aversa e Volley Marcianise. A spuntarla sono stati gli ospiti che però sono stati costretti a sudare le fatidiche sette camicie per conquistare la vittoria. Parziali altissimi nel primo e terzo set, quelli conquistati dal Marcianise, tutti finiti ai vantaggi e chiusi 26-28. La Sigma ha vinto invece secondo e quarto a 13 e 10. Al decisivo quinto un break sfortunato per i normanni ha portato Marcianise a portare a casa due punti vincendo 15-6. Adesso quasi un mese di riposo visto che si torna a giocare il prossimo 11 gennaio alle 18: sfida in trasferta contro il Centro Volley San Marco.

L’ultimo campionato che disputa la Sigma Aversa è quello di Under 14, sempre allenata da Pasquale Marrone: finalmente mercoledì si partirà. Subito una trasferta non proprio agevole in quel di Piedimonte Matese dove alle 17.15 ci sarà il fischio d’inizio della gara con la Polisportiva Matese.

 


error: Content is protected !!
P