Scagliarini carica il San Marco Evangelista: “Importante prova di maturità contro la Polisportiva Volturno. Giochiamo per il bottino pieno”



Francesco Scagliarini

SAN MARCO EVANGELISTA – Un big match dopo l’altro. Dopo aver trionfato nel derby contro il San Nicola, il San Marco Evangelista è ospite domani della Polisportiva Volturno. In un girone a dir poco entusiasmante, i sanniti sono distanti appena due lunghezze dalla capolista sammarchese e sono posizionati al terzo posto in classifica. Ragion per cui la partita presenta molte insidie per il team del presidente Pasquale Tedesco, che non ha alcuna intenzione di mollare la vetta ora che l’ha conquistata.

Per la gara di domani, l’allenatore Francesco Luigi Scagliarini non vuole alcun calo di concentrazione: “La Polisportiva Volturno è una squadra molto dura. Conosco bene Telemaco Russo che si sta nascondendo. Per noi è una prova di maturità. Non so con quale modulo ma non m’importa. Io ho una squadra di veri uomini, ci devono temere. Il nostro obiettivo lo vediamo partita per partita, siamo consapevoli delle nostre e forze e domani giochiamo per il bottino pieno. Polisportiva Volturno è una sorpresa: “Me l’aspettavo. In estate feci dei nomi per i primi posti e menzionai Puglianello, Polisportiva Volturno appunto ed anche il Vitulano che risalirà. Rispetto all’anno scorso le squadre sono più organizzate ma il mio San Marco Evangelista ha tante ambizioni”.



Dopo una carriera da calciatore, Francesco Luigi Scagliarini ha intrapreso la carriera da allenatore. Esattamente cinque anni fa iniziò con il San Marco Evangelista, in tandem con Nicola Sparaco, e conquistò il settimo posto. Seguì una parentesi di due mesi con l’Atletico Acquaviva, poi l’esperienza formativa in Eccellenza con l’Isernia di quattro mesi, come secondo del fratello Massimo, ex calciatore di Serie D. L’anno scorso la chiamata dell’Atletico San Marco, con cui ottenne un sorprendente quarto posto ed i play-off persi solo in semifinale. Ora l’esperienza di San Marco Evangelista, con il primo posto riconquistato nel derby del San Nicola: “La società voleva fortemente la vittoria del derby e sono contento che ci siamo riusciti. Era importante ritornare in vetta alla classifica, grazie ad una grande prestazione di tutto il collettivo solido, su cui si può puntare per tutto il prosieguo del campionato”.

DOMENICO VASTANTE

 

UFFICIO STAMPA A.S.D. SAN MARCO EVANGELISTA


error: Content is protected !!
P