La Romeo Normanna ospita Atripalda, il presidente Maisto: “Importante la prima squadra, ma la scugnizzeria è il nostro grande progetto”



La Romeo Normanna Volley

Rientra sul parquet la Romeo Normanna. Sabato 17 dicembre alle ore 18.30 al Palajacazzi di via Salvo d’Acquisto, con ingresso gratuito, il sestetto guidato da coach Scappaticcio affronterà la Net & Atriplada Volley. Un match importante per i gialloblù che puntano a confermare il primato in classifica del girone A di serie C e tenere a distanza di sicurezza l’Ischia Pallavolo, seconda in classifica e principale antagonista per la vittoria finale. Gli avversari che capitan Gaetano e compagni si troveranno di fronte navigano nelle zone medio basse della classifica. Attualmente gli irpini sono al settimo posto, con 6 punti al loro attivo, ma ciò non deve far pensare ad un incontro facile. Come sempre il roster aversano ha avuto modo in settimana di allenarsi con dedizione e concentrarsi sul prossimo impegno, seguendo le disposizioni di coach Mario Scappaticcio e del vice Paolo Della Volpe.

Sul match contro Atripalda e soprattutto sul progetto complessivo che la Romeo Normanna porta avanti con tenacia interviene il presidente Gianni Maisto. “Oltre invitare gli aversani ad essere presenti al Palajacazzi per assistere alle partite della prima squadra, vorrei puntare l’attenzione sul grande obiettivo che ci siamo prefissi con la ‘Scugnizzeria’. Grazie ad un’azienda come la Romeo, che ha creduto in questo progetto, e all’impegno di Dino Lastoria, Antonio Lampitella e Tonino Marino – afferma Maisto – rivendichiamo il merito di far avvicinare alla pallavolo la parte della città che non può permettersi di praticare questo bellissimo sport. Il nostro progetto non ha solo un valore sportivo, punta al sociale. Sarà appassionante partecipare alla crescita umana e sportiva di giovani e giovanissimi. La prima squadra è importante, è in testa alla classifica, abbiamo grosse possibilità di andare in serie B e, magari, ancora più in alto. Ma il nostro impegno ora è rivolto alla ‘Scugnizzeria’. Potevamo puntare subito ad un campionato maggiore della serie C ma abbiamo preferito tentare di creare le condizioni che ad Aversa si sono verificate tanti anni fa, quando non dovevamo guardare altrove per trovare i nostri campioni. Il nostro obiettivo è proprio questo. Un forte settore giovanile – conclude Maisto – che ci permetta di scovare i futuri atleti della Romeo Normanna nelle scuole e nei quartieri di Aversa e dei paesi limitrofi”.



 


error: Content is protected !!
P