Tremendo Savoia contro una orgogliosa Sessana



Vince al “Comunale” di Vitulazio il Savoia che rifila il tris alla Sessana che incappa così nella seconda sconfitta di fila.

Le formazioni. La Sessana gioca con il solito 4-3-3, ma con ben quattro under in campo, tre di questi dietro con Paudice centrale al fianco di Viglietti, mentre in attacco agiscono Esposito-Palumbo-Marraffino. Gli ospiti sono alla ricerca di una vittoria dopo la sconfitta con il Portici ed il pari con il Casalnuovo entrambe al “Giraud”, i biancoscudati devono vincere per mantenere il ritmo delle prime.



Primo tempo. Sono gli ospiti a mantenere il possesso palla nei primi minuti di gioco, la Sessana prova a combattere e lottare cercando di difendere il pari. Al quarto d’ora di gioca il Savoia è costretto al cambio, fuori per infortunio alla caviglia De Rosa dentro al suo posto Infimo, la gara perde uno dei principali protagonisti. La Sessana prova a girare palla dalla difesa, ma il pressing alto dei biancoscudati non consente la facile uscita palla al piede dei gialloblù. La prima occasione del match è per gli ospiti, la palla messa in mezzo per Esposito è perfetta ed il numero nove colpisce, ma la sfera colpisce il palo e ritorna sulla linea di porta dove Infimo prova a ribattere dentro, ma c’è fallo su Maiellaro, autore di una doppia parata strepitosa, e il direttore di gara ferma il gioco. Ma il vantaggio oplontino arriva al 37′ quando Arigò ferma Tulimieri in area con il braccio, il direttore di gara Milone indica il penalty. Dagli undici metri si presenta Sibilli che batte Maiellaro portando i biancoscudati in vantaggio, rete che sblocca la gara e permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo dopo due di recupero.

Secondo tempo. Il secondo tempo segue il copione della prima frazione, il Savoia rimane in possesso palla, la Sessana lotta, ma non riesce ad affondare. Al 55′ i biancoscudati raddoppiano con Esposito che batte Maiellaro per la seconda volta in giornata. Match in discesa, gli ospiti rallentano il ritmo provando a colpire in contropiede, ma la Sessana è un ostico avversario. I padroni di casa aumentano la pressione e al 76′ riescono a riaprire la partita quando la conclusione di Bonavolontà viene deviata da Marraffino che spiazza Gallo e riporta i gialloblù in partita ad un quarto d’ora dalla fine delle ostilità. Ci crede sempre più la Sessana che aumenta il ritmo e guadagna pericolosi corner, all’80’ ci provano Marraffino e Bonavolontà,ma Andres salva praticamente sulla linea smorzando l’urlo in gola ai tifosi padroni di casa che speravano nel pari. Dentro anche Attore per aumentare la forza offensiva dei gialloblù, ma i gialloblù si sbilanciano e praticamente allo scadere arriva la rete dell’1-3 quando Infimo riesce a mettere in rete la conclusione di Esposito deviata da Maiellaro e chiudono definitivamente la gara. Non servono a nulla i cinque di recupero, vince il Savoia per 3-1 al “Comunale” di Vitulazio, seconda sconfitta consecutiva per i gialloblù dopo quella di domenica scorsa contro il Portici. Domenica prossima ci sarà il Match in casa del Casalnuovo, ma mercoledì ci sarà il ritorno dei quarti di Coppa Italia contro il Real Forio.

SESSANA – SAVOIA 1-3

SESSANA: Maiellaro, Marino, Arigó (77′ Attore), Bonavolontà, Paudice, Viglietti, Esposito D (60′ Grieco), D’Abronzo, Marraffino, Fava, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Luchetta, Persico, Zampi, Di Iorio.

SAVOIA: Gallo, Adamo, Guarro, Sibilli, Prevete, De Falco, Tulimieri (69′ Andres), Borrelli (56′ Onda), Esposito G, De Rosa (15′ Infimo), Agata. A disp. Formisano, Rocchino, Castellano, Moxedano.

ARBITRO: Milone di Taurianova

ASSISTENTI: Fresa di Battipaglia – Passaro di Salerno

MARCATORI: 37′ Sibilli (SAV), 55′ Esposito (SAV), 76′ Marraffino (SES), 90′ Infimo (SAV)

AMMONITI: Marino, Viglietti, Palumbo (SES); Esposito G (SAV)

RECUPERO: 2′ PT; 5′ ST

CORNER: 8-7 per la Sessana


error: Content is protected !!
P