L’Albanova è un treno in corsa: travolto anche il Cimitile. E Zippo annuncia altri tre acquisti



Liccardi si coordina per il gol del 2 a 0. Foto Luigi Scalzone

L’Albanova non si ferma più. Il team di Sanchez, al rientro dal turno di riposo, supera tra le mura amiche il Cimitile. Al Comunale di Casal di Principe finisce 2 a 1, punteggio che vale la quarta vittoria consecutiva ed il terzo posto in classifica.

Il primo tempo. Sanchez lancia subito De Fenza e Guglielmo dal 1′, panchina per Castaldi mentre Romano parte titolare al posto di Traoré. La partenza dei locali è micidiale: al 4′ cross di Romano dalla destra per la testa di Liccardi, la palla colpisce il palo ma sul tap-in si avventa Diego Sacco che firma l’1-0 e la prima rete stagionale. All’8′ è già 2-0: ripartenza Albanova, Liccardi dai venti metri vede rimbalzare il pallone davanti a sé e non ci pensa due volte a scagliare una sassata al volo che si insacca all’incrocio. Comunale in delirio, Albanova travolgente. Nel primo tempo i biancazzurri continuano a macinare gioco, senza tuttavia trovare la terza rete.



Il secondo tempo. Nella ripresa, col passare dei minuti il Cimitile prende coraggio e l’Albanova si abbassa, ma è solo su una palla inattiva che gli ospiti trovano il gol: è il 67′ quando Francese riceve un cross su calcio di punizione di Marotta ed insacca di testa da pochi passi. I ragazzi di Astarita continuano a pressare e al 93′ vanno incredibilmente vicino al pari: conclusione volante dal limite di D’Onofrio, pallone indirizzato all’angolino, Speranza è battuto ma sulla linea c’è appostato un monumentale Sacco che toglie la palla dalla porta e… le castagne dal fuoco. Finisce così 2-1: l’Albanova prolunga la striscia di successi e sale a quota 26 in classifica, alle spalle di Casoria (29) e Cicciano (28).

Il mercato. Nel corso dell’intervista post gara, il presidente Zippo annuncia altri due acquisti: “Avevamo detto che saremmo intervenuti per ampliare il parco under e così è stato: arrivano ufficialmente in prestito dall’Aversa Normanna il terzino Igino D’Ambra, classe ’99, ed il centrocampista ’98 Mario Gentile. Domani con ogni probabilità annunceremo anche l’arrivo di un portiere under”.

ALBANOVA-CIMITILE 2-1

ALBANOVA (4-4-2): Speranza; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano (76′ Maraolo); Romano (82′ Traoré), Brancaccio, Guglielmo (63′ Iannotti), Germoglio; Di Pietro, Liccardi. A disp.: Puocci, Puca, Miraglia, Castaldi. All.: Sanchez

CIMITILE (4-3-3): Parolisi; Liparuli, Allocca (73′ Petrozzi), Addeo, D’Onofrio; Cittadino, Marotta, D’Amore (46′ Amato); Vitale, Francese, D’Andrea. A disp.: Napolitano, La Manna, Iovino, Nazzaro, Nappi. All.: Astarita

ARBITRO: Gallo di Napoli.

ASSISTENTI: Lala di Napoli e Orazio di Frattamaggiore

MARCATORI: 4′ Sacco, 8′ Liccardi e 67′ Francese

AMMONITI: Di Pietro, Brancaccio (A); Vitale (C)

Nico Erbaggio Ufficio stampa ASD Albanova Calcio


error: Content is protected !!
P