Ripresa da incubo, il Matera cala il poker e la Casertana affonda



Armellino esulta dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)
Armellino esulta dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

Una ripresa approcciata male costa carissimo alla Casertana che ne becca quattro dal Matera di Auteri. 4-2 e rossoblù che vengono addirittura irrisi dal ‘torello’ alla mezz’ora del secondo tempo. Male, malissimo.

Mister Tedesco ripropone lo stesso undici di sabato contro l’Akragas, fiducia agli undici che sono usciti sconfitti dal ‘Pinto’. Rossoblù che scendono in campo con una certa personalità e senza eccessivi timori e la difesa di casa spesso deve rintuzzare i ripeti attacchi campani.



Avvio con tentativi sbilenchi di Armellino da una parte e Corado dall’altra. Ginestra non viene praticamente mai chiamato in causa, stessa cosa per Alastra. Partita piacevole con centrocampisti a farla da padrona. Le ripartenze casertane potrebbero avere miglior fortuna (Orlando spreca al 32’ e 34’ mentre Carlini manda un sinistro a giro tra le braccia del portiere) mentre i biancoblù hanno uno Strambelli non ispirato e Negro osservato speciale.

L’occasionissima per vedere il pallone in fondo alla rete capita ad Orlando quando il cronometro dice trentotto minuti. Scambio con Carlini dal limite e gran tiro smanacciato con non poca fatica dall’estremo difensore di casa. Si rifanno vivi gli uomini di Auteri (in panchina nervoso passeggia avanti e indietro senza trovare soluzioni) con due tentativi in centoventi secondi di Strambelli, ma la mira non è delle migliori. Poi un minuto prima dell’intervallo Meola bordata da fuori, ma Ginestra è ben piazzato e blocca con facilità.

Orlando contro il Matera (Foto Giuseppe Scialla)
Orlando contro il Matera (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO –  Poco più di un giro di lancette e il Matera passa in vantaggio, bordata da fuori area di

Armellino che indovina l’angolo alto alla sinistra di Ginestra, imprendibile.

Al 4’ è Pezzella ad essere ammonito per proteste, e non solo le sue per un presunto fallo di mano di Iannini in area, ma sembra che l’ex casertano abbia toccato con il fianco.

Miracolo del neo entrato D’Egidio al 60’, passaggio da sinsitra di Carrlini per Orlando, botta dell’attaccante e si supera l’estremo difensore che manda in angolo.

Al 62’ se ne esce bene la Casertana dopo un retro passaggio assai azzardato di Lorenzini, Matera che in superiorità non approfitta, rossoblù autolesionisti però, Finizio tenta un retro passaggio di petto, troppo lento, si inserisce Negro che batte Ginestra.

La gara è compromessa, l’unico a voler realizzare e lottare è Orlando che in due occasioni ci va vicino: prima al 65’ con un gran diagonale che D’Egidio si lancia e salva e al 71’ con un gran tiro da posizione defilata e palla sulla traversa. In mezzo a queste due conclusioni la terza rete del Matera con Carretta che ben servito nello spazio da Negro e tutto solo realizza.

All’80’ arriva il poker ancora con Carretta che deve solo spingere in rete un assist da destra di Negro che era stato lanciato ancora in velocità con la difesa in grossa difficoltà.

Nel finale il rossoblù trovano due reti: la prima al 85’ con Giannone che realizza un penalty guadagnato da Orlando, e un  minuto dopo è proprio l’attaccante ex Aversa a realizzare la rete che conta poco per il mach ma che meritava tanto.

Gara brutta per i falchetti che nella ripresa cadono rovinosamente, Auteri con due sostituzioni cambia marcia e il Matera ammazza la gara in pochi minuti.

Matera: Alastra (10 s.t.’ D’Egidio), Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Casoli, Iannini, Meola (11 s.t.’ De Rose), Carretta, Negro. Strambelli (22’ s.t. Piccinni). A disp. Bifulco, Scognamillo, Louzada, Dellino, Sartore, Infantino, Gigli. All. Auteri.

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella (27’ s.t. Ramos), Lorenzini, De Marco (25’ s.t. Giannone), Rajcic, Corado, Matute, Rainone, Orlando, Carlini (38’ s.t. Giorno). A disp. Fontanelli,  De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro. All. Tedesco.

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Reti: 2 s.t.’ Armellino, 19’s.t.’ Negro, 24’s.t. e 35’ s.t. Carretta, 40’ s.t. Giannone rig., 41’ s.t. Orlando
Ammoniti:  Orlando, Pezzella, De Marco (Ca),

Note:  Serata fresca, campo in buone condizioni

 


error: Content is protected !!
P