Il Gragnano prende “a paccheri” il Gladiator: la rivoluzione indebolisce i neroazzurri nel gioco e nella testa



Gladiator in ginocchio
Gladiator in ginocchio

GRAGNANO – Il Gladiator paga a caro prezzo il ridimensionamento delle ultime settimane. Il Gragnano approfitta delle tante partenze neroazzurre e condanna i neroazzurri ad una sonora sconfitta col punteggio di 4-0. Ora, a causa di questa debacle, Lagnena & soci restano a quota ventuno punti in classifica, mentre i Pastai dell’ex Napoli e Lazio Bruno Giordano risalgono a quota 17 punti in classifica. Prestazione inguardabile dei sammaritani che subiscono le offensive avversarie e creano solo pochi grattacapi agli ospiti. E’ una caduta che in quel di Santa Maria Capua Vetere nessuno si aspettava, poiché è vero che sono partiti dieci calciatori, ma comunque la formazione titolare è composta da giocatori di categoria. Oltre che sul gioco, ora il trainer Teore Grimaldi dovrà lavorare sulla testa dei giocatori che oggi sono apparsi scombussolati dalla rivoluzione effettuata negli ultimi giorni ed hanno bisogno di tanta, tanta tranquillità.

PRE-PARTITA. L’allenatore locale Giovanni Ferraro punta sul 4-3-3. Il grande ex di turno Martone agisce a centrocampo insieme a Franco e Tarascio. In attacco Santaniello viene affiancato da Varsi e Manna. Solo panchina per il nuovo acquisto Liccardi. Formazione speculare per Teore Grimaldi che butta immediatamente nella mischia la new entry Pontillo, insieme a D’Anna ed Odierna. In attacco Tedesco e Criniti a supporto del terminale offensivo De Carolis.



PRIMO TEMPO. Il Gragnano sblocca la contesa dopo appena centoventi secondi. Donnarumma atterra Martone in area e l’arbitro fischia, indicando il dischetto. S’incarica della battuta dagli undici metri lo stesso Martone che spiazza Patella (2’). I neroazzurri replicano con la punizione di Tedesco che Ferrara respinge coi pugni (7’). Dall’altra parte Patella smanaccia in angolo il bolide di Tarascio da fuori area (13’). Due giri di lancette ed arriva il raddoppio del Gragnano. Imbeccato da Varsi, Santaniello apre il piattone e realizza il suo decimo sigillo stagionale (15’). Il goal stordisce i ragazzi del tecnico Teore Grimaldi che provano ad accorciare le distanze. Al 22′ scambio tra Donnarumma e Tedesco, cross per l’accorrente De Carolis che tira di prima ma la conclusione viene rimpallata e diventa facile preda per Ferrara. I Pastai sono spietati e siglano il tris al 31’. Sugli sviluppi del traversone di Martone, Varsi di testa non perdona Patella. I sammaritani vengono pugnalati ogni qual volta che subiscono un’offensiva gialloblù e cedono già nel primo tempo. Nel finale di frazione Tedesco viene atterrato in area ma l’arbitro lascia correre (40’). Il punteggio di 3-0 inchioda i neroazzurri all’intervallo.

SECONDO TEMPO. Il Gladiator rientra dagli spogliatoi con la volontà di riaprire la contesa. Tedesco ha una nuova punizione a disposizione ma la battuta è debole e termina tra le braccia di Ferrara (50’). La panchina neroazzurra protesta veementemente per un fallo di mano di Rinaldi in area di rigore ma l’arbitro lascia correre. Capovolgimento di fronte e parte il contropiede locale con Santaniello che elude la marcatura di Lagnena, arriva davanti a Patella e prova il pallonetto che finisce alto (62’). Ancora l’ex bomber del Progreditur Marcianise conclude a colpo sicuro: Lagnena salva sulla linea (66’). Va al tiro anche Criniti che non crea grattacapi a Ferrara (76’). All’80’ occasionissima per Tedesco che, a tu per tu con il pipelet locale, si fa ipnotizzare e sbaglia la rete che avrebbe potuto riaprire il match. Ben più cinico il Gragnano che sigla il 4-0 finale con l’incornata di Santaniello, su traversone di Martone. Al triplice fischio festa grande per i Pastai, mentre volti scuri in casa Gladiator.

Tabellino: GRAGNANO-GLADIATOR = 4-0 (parziali: 3-0; 1-0)

GRAGNANO: Ferrara, Esposito, La Monica, Tarascio (85’ Gatto), Barbato, Rinaldi, Franco, Martone, Santaniello, Varsi (81’ Konatè), Manna. In panchina: Cellitti, Panico, Formisano, Passariello, Coppola, Liccardi, De Simone. Allenatore: Giovanni Ferraro

GLADIATOR: Patella, Capitelli, Donnarumma (46’ Castagnola – 83’ Falivene), Pontillo, Lagnena, Manzi, Odierna, D’Anna, De Carolis (70’ Anzalone), Tedesco, Criniti. In panchina: Zeoli, Alterio, Di Fiore, Brogna, Barra, Leone. Allenatore: Teore Grimaldi

RETI: 2’ Martone su rig. (GR), 15’ Santaniello (GR), 31’ Varsi (GR), 85’ Santaniello (GR)

ARBITRO: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano (assistenti: Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore)

NOTE: Ammoniti: Tarascio, Ferrara (GR). Recupero: 0 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Spettatori: 300 circa


error: Content is protected !!
P