L’exploit di Procida non si ripete per la terza volta: la giovane Hermes Casagiove cede di schianto allo “Spinetti”



L'Hermes Casagiove di scena a Procida
L’Hermes Casagiove di scena a Procida

PROCIDA – Questa volta non è successo. Dopo che per due annate consecutive lo stadio “Mario Spinetti” di Procida è stato terra di conquista giallorossa, la baby-gang dell’Hermes Casagiove soccombe col punteggio di 7-0 al cospetto dell’Isola di Procida. I due allenatori Filippo De Lucia e Luigi Esposito stanno lavorando su un gruppo che non è altro che la juniores, insieme a due atleti over. E’ logico che l’impatto sia duro contro una squadra che punta ai play-off e che in settimana si è rinforzata con gli arrivi di Fabio Sperandeo ed Enea Coppola. Da sottolineare la cinquantesima presenza in maglia giallorossa di Domenico Desiato, il centrocampista classe ’96 che veste la maglia casagiovese per il terzo anno consecutivo. La società A.S.D. Hermes Casagiove ringrazia l’Isola di Procida per l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta e si comporterà allo stesso modo nella partita di ritorno.

GARA. Dopo i due trionfi nelle ultime due trasferte isolane, l’Hermes Casagiove si presenta allo stadio “Mario Spinetti” con una squadra giovanissima, composta da nove undicesimi under e due soli esperti: il portiere classe ’95 De Rosa ed il capitano classe ’96 Domenico Desiato, alla presenza numero 50 in maglia giallorossa. La fascia di capitano è il giusto riconoscimento ad un ragazzo che ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia. Diversi stravolgimenti di mercato anche per l’Isola di Procida. La prima rete biancorossa viene perfezionata da due nuovi acquisti. Sperandeo fa sponda per Coppola che dal limite dell’area lascia partire un bolide che diventa ancor più angolato a causa di una deviazione e trafigge De Rosa (4’). Cinque minuti dopo Muro concretizza l’assist di Dos Santos e raddoppia (9’). Lo stesso atleta procidano trova il secondo goal di giornata al 14’. Un minuto dopo Roghi segna il quarto goal in contropiede (15’). C’è gloria anche per Sperandeo, alla sua prima marcatura nelle fila del Procida dopo l’acquisto in settimana dalla Turris (21’). Pian piano sale di ritmo l’Hermes che va al tiro prima con Cervo e poi con Tahiri: para Lamarra (34’). Il sigillo di Dos Santos chiude la prima frazione (39’). Ad inizio ripresa l’Hermes Casagiove sfiora il goal della bandiera al 54’ con Cutolo. Nel primo quarto d’ora la baby gang giallorossa resiste agli attacchi avversari, poi Milone arrotonda il punteggio su calcio di rigore al 62’. Nel finale l’Isola di Procida non infierisce contro la giovane compagine giallorossa, così la partita finisce 7-0.



Tabellino: ISOLA DI PROCIDA-HERMES CASAGIOVE = (parziali: 6-0; 1-0)

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Chiaro, Del Prete, Rinaldi (46’ Annunziata), Micallo (42’ De Giorgi), Signore, Muro, Coppola, Sperandeo (46’ Milone), Roghi, Dos Santos. In panchina: Bardet de Villanova, Mottola, Veneziano, Piro. Allenatore: Bruno Mandragora

HERMES CASAGIOVE: De Rosa, Cervo, Tahiri, Aletto (46’ Angelino), Migliore, Blandolino, Cutolo, Desiato, Taranto (76’ Savinelli), Gallo, Spisso (46’ Iodice). In panchina: Maiello, Credentino, Tartaglione. Allenatori: Filippo De Lucia – Luigi Esposito

RETI: 4’ Coppola (I), 9’ Muro (I), 14’ Muro (I), 15’ Roghi (I), 21’ Sperandeo (I), 39’ Dos Santos (I), 62’ Milone su rig. (I)

ARBITRO: David Guida della sezione di Torre Annunziata (assistenti: Cristiano Pelosi e Luigi Gargiulo di Ercolano)

NOTE: Angoli: 1-3. Fuorigioco: 1-3. Recupero: 1 nel primo tempo; 0 nel secondo tempo. Spettatori: 150

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P