Basket Succivo bello di notte: battuta la Fortitudo Pozzuoli



Esordio Basket SuccivoFinisce 55 – 51 per gli atellani che prevalgono su un’ottima Fortitudo Pozzuoli in uno splendido match.
Convincente prestazione degli uomini di Sarcinelli che hanno trovato la forza per reagire alle pesanti assenze di Argenziano e Cecere; Fortitudo Pozzuoli del grande ex Bugno, ha pagato invece lo sforzo del lungo inseguimento sui padroni di casa che solo la lucidità succivese nel momento chiave della gara ha vanificato. 
Nel primo quarto Succivo è arrembante: Sasso (9 punti) ripaga la fiducia di Sarcinelli con una prova maiuscola sui due lati del campo mentre Campolattano (8 punti), chiamato agli straordinari in regia, coinvolge alla perfezione i compagni di squadra: il 21 – 6 del primo periodo fotografa l’andamento a senso unico del match. 
Un parziale così netto avrebbe distrutto le speranze di rientro anche delle squadre più temerarie, ma Fortitudo Pozzuoli è tutt’altro che fuori partita: gli ospiti trovano il feeling con il canestro e in difesa prendono le misure sui realizzatori succivesi limitandone le conclusioni vincenti. Solo gli ingressi dell’under Bocciero (2 punti) e di Raucci A. (12 punti) consentono ai padroni di casa di andare al riposo su un rassicurante +11 (33 – 22).
Nella ripresa l’inerzia sembra definitivamente cambiata: i puteolani con un parziale tremendo si riportano in parità e Succivo si trova a dover affrontare una partita dall’esito in bilico senza importanti giocatori nelle rotazioni. Gli uomini di Sarcinelli però non si scompongono e, anche nei momenti più convulsi, riescono a restare aggrappati
al match: nella metà campo difensiva vengono arginate le incursioni degli ospiti; in attacco l’under Cicatelli si fa trovare pronto al suo primo ingresso del match gestendo ottimamente palloni pesanti, capitan Laezza lotta su ogni possesso vagante regalando seconde opportunità insperate e Ancona (9 punti e 12 rimbalzi), servito a dovere dai compagni, rappresenta una minaccia costante per i puteolani. Con le squadre appaiate, nell’azione decisiva del match, Succivo conquista tre rimbalzi offensivi fin quando è Raucci S. (15 punti) a sfatare la maledizione dall’arco dei 6 metri e 75 realizzando la tripla liberatoria che mette Succivo al riparo da ogni tentativo di sorpasso ospite.
Coach Sarcinelli dichiara a fine partita:”A poche ore dal fischio di inizio l’assenza di Argenziano avrebbe potuto destabilizzare il gruppo, aggiungendosi all’altra pesantissima indisponibilità di Cecere, ma i ragazzi sono stati bravissimi a rispondere nell’emergenza. Abbiamo impresso fin dall’inizio i nostri ritmi alla partita e ciò indubbiamente è la nota più  positiva visto che venivamo da una vittoria fuori casa che ci aveva visti rincorrere per gran parte del match, mentre, in questa gara, solo per pochi istanti non siamo stati avanti nel punteggio. Fortitudo, squadra in salute e molto ben allenata, comunque non avrebbe rubato nulla se avesse vinto; il valore degli ospiti è quindi indicativo della nostra tenuta mentale e fisica che, pur avendo ancora tanto da aggiungere, si rivela già solida in questo momento della stagione ancora incipiente. La prestazione di tutto il gruppo è da elogiare, in particolare il modo in cui i ragazzi sono stati uniti nei momenti difficili. Molto bene gli under Bocciero e Cicatelli che hanno dato minuti di qualità, ma so che posso contare anche su Damiano e Pezzella. Spero solo di poter lavorare al più presto con tutti gli effettivi che purtroppo per motivi indipendenti dalle nostre volontà sono stati disponibili contemporaneamente solo per pochi allenamenti”.

 




error: Content is protected !!
P