Il punto sul girone A di Promozione dopo la 12^ giornata: coppia in testa, cade il Villa Literno



Il Casoria festeggia a fine gara
Il Casoria festeggia a fine gara

29 goal in sette gare, questa è la dodicesima giornata del girone A di Promozione. Cinque vittorie interne, due esterne e nessun pari, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in tre tronconi.

Duo. In testa al girone A di Promozione troviamo la coppia napoletana-casertana composta dal Casoria, che rifila sei reti al malcapitato Real San Nicola con il capocannoniere Nucci che porta a casa il pallone con la tripletta nel 6-1 finale, diciotto in campionato, e dall’Albanova di Luigi Sanchez con il 3-2 dell’attaccante Di Pietro, tripletta anche per lui, che risponde alla doppietta di Raspaolo dell’Olimpia Casalnuovo con il contestato goal del pari dei padroni di casa (clicca qui per leggere l’episodio). Uno solo il punto di vantaggio su altre due squadre: sul Cicciano che rifila la”manita” alla Real Maceratese e sulla Forza e Coraggio che, in uno dei big match di giornata, supera in rimonta per 2-1 la Galazia Maddaloni che esonera Gennaro Di Napoli, al suo posto approda Giovanni Sannazaro sulla panchina dei maddalonesi. Chiudono la zona play-off il Villa Literno e la Virtus Goti, colpaccio della Virtus in casa proprio dei liternesi che volano a quota venti grazie alla tripletta di Simone e alla rete di Diglio, sconfitta interna inaspettata del Villa Literno.



Metà classifica. Il Club Ponte rifila il tris al Cimitile ed appaia così in classifica la Galazia Maddaloni che perde in territorio sannita, quinta vittoria nelle ultime sei giornate per il San Vitaliano di mister Santonastaso che guidata da Fiorenzo Pastore sta risalendo la classifica, questa volta è stato il Vitulazio a capitolare alle prodezze del numero dieci gialloblù. Tra la metà della classifica e la zona retrocessione troviamo l’Olimpia Casalnuovo, sconfitta dalla capolista Albanova, e il Santa Maria La Fossa che in questo turno osservava la giornata di riposo.

Play-out. La Real Maceratese necessita di un cambio di marcia per poter sperare in una comoda salvezza, la quota undici punti preoccupa rispetto allo scorso e straordinario campionato. A quota nove punti ritroviamo il duo composto dal Cimitile, 3-0 in casa del Club Ponte, e dal Real San Nicola, ci sta la sconfitta in casa del Casoria, magari limitando i danni rispetto al finale di 6-1. Mentre è seriamente preoccupante la situazione del Vitulazio, fermo ad un punto, finora non sta facendo effetto la cura del tecnico Geloso, i rosanero devono ottenere la prima vittoria in classifica per non salutare troppo presto la categoria.


error: Content is protected !!
P