Pari casalingo per il San Nicola 2009: qualificazione ai quarti di Coppa Campania ancora aperta



san-nicola-libertasMatch infrasettimanale per il San Nicola Calcio 2009 che, dopo aver beneficiato di un involontario bye al turno precedente, torna in campo per la Coppa Campania 2016/2017, quando il tabellone si è oramai allineato a livello degli ottavi di finale. Un incontro piacevole quello odierno, con le due squadre ad affrontarsi fin dai primi minuti a viso aperto, e in cui a mancare è stato probabilmente soltanto il gol; un gol mancato su cui entrambe possono avere molto da recriminare.

Sacco manda in campo una squadra che, pur presentando, come prevedibile, qualche novità rispetto al già noto (da segnalare la presenza tra i pali dello juniores Sediwan e di Garzillo impiegato per la prima volta fin dal primo minuto), non rinuncia a far perno sul suo solido scheletro. Durante tutto l’arco dell’incontro il San Nicola è apparso in sostanziale controllo del match, fatto salvo per un leggero calo registrato nelle fasi finali in cui i padroni di casa hanno palesato un piccolo passaggio a vuoto, soffrendo più del dovuto. Buona quindi la prova d’insieme, per una squadra a cui è forse mancato soltanto quel pizzico di brillantezza in più. Rammarico in particolare per quanto accaduto al 20’p.t. con Ostrifate che, trovatosi a tu per tu con il portiere, pecca di ingenuità nell’indirizzare il pallone sul palo coperto dall’estremo difensore rossoblu e al  7’ della ripresa con Sigillo, a mancare la rete proprio a pochi passi dalla porta. Un rammarico “addolcito” almeno in parte, se vogliamo, dalla poca concretezza palesata in questa circostanza anche dagli ospiti.



Un pareggio agrodolce, che se da un lato lascia ancora tutto in discussione per ciò che concerne la possibilità di passaggio del turno, rinviando ogni verdetto alla partita di Cellole, allo stesso tempo non compromette nulla, e anzi lascia buone sensazioni ad una squadra (probabilmente) con la testa già rivolta verso l’attesissima sfida di campionato del prossimo fine settimana. Rivedendola sotto questa angolazione, la sfida odierna può tranquillamente essere riletta come un ottimo test-match in vista dell’incontro con la capolista Puglianello, dal quale il tecnico sannicolese avrà tratto certamente ottime indicazioni.

SAN NICOLA CALCIO 2009: Sediwan; Della Ventura (10’s.t Nuzzo); Delli Curti (10’s.t Santo); Carta C. (22’ s.t. Leone); Valerio; Curia; Garzillo; Amato; Sarniolo; Ostrifate; Sigillo; All. Sacco

LIBERTAS S.MARCO TROTTI: La Racca; Lisenni A.; Lisenni D.(13’s.t Mirra); Freda; Faboggi; D’Onofrio F.; Corvino; D’Onofrio M.; Martino Gia.; Ruberto; Martino Giu.;

Direttore di gara: Saverio Ciccone di Nola

Note Ammoniti – Sigillo, Amato (S) Lisenni A., Martino Gia.; Mirra (D)

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P