Albanova, un primato di grande sostanza: dopo il crollo col Santa Maria La Fossa è iniziata la svolta



Il presidente Giuseppe Zippo
Il presidente Giuseppe Zippo

Tre vittorie consecutive. Così è tornata in testa l’Albanova, sia pur in coabitazione con il Casoria. Nel momento più difficile del campionato, dopo la sconfitta interna con il Santa Maria la Fossa, la squadra del presidente Zippo ha dimostrato di essere una grande.

Lo ha fatto andando a vincere prima in casa della Forza e Coraggio, che oggi insegue la coppia di testa ad un solo punto, poi sul campo della Maddalonese, fino ad allora in piena lotta per la promozione in Eccellenza. Domenica poi, contro l’Olimpia Casalnuovo, il tris. In rimonta, sofferto: ancora una volta da grande squadra.



I numeri della formazione non sono eclatanti: l’Albanova non primeggia in solitaria in nessuna classifica: ha il maggior numero di vittorie (7, insieme a Casoria e Forza e Coraggio) e di vittorie interne (5, come il Cicciano). Poi una serie di numeri che mostrano una solidità che può portare lontano: l’attacco (19 gol fatti) è solo il sesto del campionato ma la difesa (12 reti subite) è la terza; la differenza reti (+7) la quarta, la media inglese (-1) la seconda. Un primato costruito soprattutto in casa: 15 punti su 23, frutto di tutte vittorie, tranne la sola sconfitta con i fossatari.

Ed ora arriva il turno di riposo. Che probabilmente permetterà a qualche rivale di allungare ma anche alla squadra di Sanchez di tirare il fiato ed al tecnico di fare i conti con il mercato, in vista della ripresa con il Cimitile. Mercato sia in entrata che in uscita. Proprio nell’intervallo della partita con l’Olimpia Casaluovo Zippo ha presentato al pubblico il nuovo acquisto Diego Castaldi, ala sinistra classe ’96 che aveva iniziato la stagione in Eccellenza sarda al Tergu. Castaldi vanta, con l’Aversa Normanna, anche un’esperienza in Seconda, oltre a diverse stagioni in serie D.

In uscita invece sembrano in procinto di abbandonare Borrelli, Aprile e Migliaccio. Ragion per cui facile ipotizzare che, se non altro per una questione numerica, presto arriveranno almeno altri due elementi.


error: Content is protected !!
P