Vittoria da batticuore per il Don Peppe Diana sull’Atletic Poggiomarino



La squadra del Don Peppe Diana
La squadra del Don Peppe Diana

Chi la dura, la vince. Il Don Peppe Diana assapora la gioia della vittoria  in “Zona Cesarini”. Nel primo tempo dopo il gol degli ospiti su un contropiede, il pareggio è arrivato su rigore al 46° con il capitano Lagravanese. Il 2-1  arriva grazie ad un gol di Antonio Cimmino nell’ultimo minuto di una partita tiratissima.

L’Asd Don Peppe Diana ci ha preso gusto a ribaltare le partite nel finale ed i suoi calciatori sembrano farsi concorrenza nel risolvere le situazioni bollenti nei momenti decisivi. La gloria stavolta è spettata a Cimmino, provvidenziale risolutore di una sfida che ormai pareva incanalarsi verso uno 1-1 che sarebbe andato stretto ai gialloneri, quest’oggi in tenuta blu, in virtù delle maggiori occasioni create e della inferiorità numerica degli opponenti. Mai gli ospiti a parte il gol su un contropiede fortunoso hanno dato l’impressione di poter dare filo da torcere ad un Don Peppe Diana sceso in campo con modulo spregiudicato e voglioso di far sua tutta la posta in palio. Crederci fino alla fine è stata l’arma in più: è venuto fuori tutto il carattere di un gruppo che ha avuto la forza e la voglia di non demordere anche nei momenti di difficoltà di un match che si è mostrato duro.



Vittoria in extremis che, se da un lato ha mostrato aspetti ancora deboli per la squadra di Mister Pasquale Cavaliere, ha rafforzato il gruppo sempre più consapevole della sua forza e carattere: ha dimostrato infatti la voglia di vincere e l’abilità nel mantenere il ritmo alto fino all’ultimo secondo. Chi la dura, la vince! Terzo risultato utile consecutivo nonostante vi siano ancora evidenti limiti nella costruzione della manovra, ma comunque la classifica si muove in avanti.

Così il duo dirigenziale Arch. Pasquale Mariniello e Avv. Nicola Turco: “Crediamo che ci sia bisogno ancora di tanto lavoro, soprattutto per limitare errori che possono regalare occasioni e gol agli avversari. Abbiamo un grande gruppo sia dentro che fuori dal campo: speriamo per noi, per la società, per i tifosi, ma soprattutto per ciascuno dei ragazzi che l’entusiasmo rimanga alto fino a fine maggio perché in questa maniera e con il rientro dei numerosi infortunati ci potremo togliere delle belle soddisfazioni“.

Ufficio Stampa ASD Don Peppe Diana


error: Content is protected !!
P