Villa Literno, in testa ti ci portano le trasferte. Se i biancorossi miglioreranno in casa saranno dolori per tutti



Lello Cottuno
Lello Cottuno

Quello del Villa Literno è un primato costruito su fattore campo… che salta! E’ quanto salta all’occhio osservando con attenzione la classifica del campionato di Promozione dopo undici giornate: la formazione di Cottuno ha conquistato 12 punti in trasferta (in sei partite, quattro delle quali vinte) ed 8 in casa (in quattro partite).

Certo avrà contato anche l’aver giocato due partite in più fuori casa  ma volendo fare la media il risultato è identico: 2 punti a partita, che sia in casa od in trasferta.  Insomma, mentre il Casoria (2.5 punti medi a partite in casa ed 1.67 fuori) ed Albanova (2.4 in casa ed 1.33 fuori) capitalizzano al massimo il giocare tra le mura amiche e soffrono le trasferte, per il Villa Literno cambia poco dove si giochi.



Una caratteristica che i ragazzi di Cottuno condividono con la sola Forza e Coraggio (9 punti in casa e 10 fuori), Maceratese (2 in casa e 9 fuori) e Cimitile (1 in casa ed 8 fuori, dove ne ha persa una sola), in tutti questi casi con partite equamente divise tra in casa e fuori. Certo il calendario in questi casi può fare la differenza ma questa caratteristica, alla lunga, potrebbe fare la differenza sia per l’alta classifica che per il fondo.

Perché può essere sinonimo di tante cose: di personalità (sia di squadra che nei singoli elementi), di forza (giochiamo allo stesso modo ovunque). E siccome, tendenzialmente, in casa si può sempre fare meglio se si conservano questi ritmi in trasferta…


error: Content is protected !!
P