JUNIORES NAZIONALE. Il Gladiator prevale sulla Frattese e vola al terzo posto. Euforico Valente: “Sono orgoglioso della mia squadra”



Alfonso Valente, Francesco Iannotta e Ciro Torino
Alfonso Valente, Francesco Iannotta e Ciro Torino

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La juniores nazionale del Gladiator non si ferma più. Nel week-end che è stato caratterizzato dalla sconfitta della prima squadra a Pomigliano, ci hanno pensato le promesse sammaritane a togliere qualche muso lungo nell’ambiente. Sabato pomeriggio, allo stadio “Leggiero” di Casapulla, la giovane compagine della famiglia D’Anna ha infatti sconfitto la corazzata Frattese col punteggio di 1-0 ed ha conquistato il terzo posto, occupato in coabitazione della Turris. Il sigillo su punizione del talentuoso Visconte ha permesso ai piccoli neroazzurri di conquistare quota 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 18 goal fatti e 9 subiti. Ora il secondo posto, occupato proprio dalla Frattese, dista appena due lunghezze, mentre guida la classifica la leader Cavese con 22 punti.

IL COMMENTO. Orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi è il tecnico Alfonso Valente, che può lavorare nel migliore dei modi grazie alla supervisione del responsabile del settore giovanile Ciro Torino ed alla collaborazione del dirigente accompagnatore Francesco Iannotta. L’ex allenatore dell’Ortese si sofferma sulla prestazione: “La partita è stata giocata su ritmi altissimi, con il possesso palla che è appartenuto più a noi che a loro. Abbiamo avuto altre possibilità di fare goal, mentre uno è stato annullato per fuorigioco. Arrivare ad una tale posizione è motivo d’orgoglio, perché non dobbiamo dimenticare che la squadra è nuova, nata attraverso una selezione a fine agosto. Abbiamo avuto un mese per prepararci e credo che stiamo facendo più che bene. Alla fine del girone d’andata mancano due gare e posso dire che questo terzo posto è solo un punto di partenza. Psicologicamente tutti si sono attaccati alla classifica e quindi c’è la voglia di non fare passi falsi. Ciò sta permettendo di mettersi in mostra per la prima squadra, infatti due già si allenano da un mese, mentre per altri la chiamata è vicina”.



Tabellino: GLADIATOR-FRATTESE = 1-0 (parziali: 1-0; 0-0)

GLADIATOR: Di Caprio, Di Fiore, Castagnola, Correale, Danese, Angelino, Mazzeo (50’ Sellitto), D’Onofrio (84’ Bellopede), Barra, Visconte, Di Micco (79’ Ciaramella). In panchina: Ruggiero, D’Orta, Carleo, Morrone, Nigliato, Fusco. Allenatore: Alfonso Valente

FRATTESE: Gaeta, De Caro, Moccia, Milvatti, Franzese, Graziano, Calamaio (62’ Anatriello), Reccia (75’ Cerasole), Caricchia, Silvestro, Galasso (55’ Guida). In panchina: Della Volpe, Spenuso, Carbisiero, Casaburi, Canfora, Piscopo. Allenatore: Luigi Marchese

RETE: 28’ Visconte (G)

ARBITRO: Roberto Russo della sezione di Salerno (assistenti: Giovanni Autiero e Pasquale De Simone di Ercolano)

NOTE: Ammoniti: Visconte, Di Micco, Barra (G); De Caro, Reccia (F). Spettatori: 100 circa


error: Content is protected !!
P