ESCLUSIVA. Il Gladiator accelera la campagna di sfoltimento: tagliati due pezzi da novanta



Flavio Marzullo (foto SportCasertano.it)
Flavio Marzullo (foto SportCasertano.it)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Alla vigilia della partita delicata di Pomigliano, il Gladiator interrompe il legame con due calciatori di grande esperienza, tra l’altro entrambi ex granata. A poco più di dieci giorni dall’inizio della campagna di mercato invernale, la società neroazzurra mette fine al legame con Flavio Marzullo e Gismondo Gatta che stamane non erano presenti alla rifinitura al Piccirillo. Dopo il pagamento del mese di novembre, nella giornata di giovedì ai due giocatori è stato dato il benservito, con la possibilità di scegliere con tranquillità la nuova destinazione. Così come fatto con il terzino classe ’96 Giuseppe Gabbiano che è stato liberato la settimana scorsa e si sta già allenando con la Sarnese.

MARZULLO. Sia per Marzullo che per Gatta è stata un’esperienza sammaritana ad intermittenza. Il fantasista classe ’83 ex Francavilla sul Sinni ha avuto in poche occasioni la possibilità di esprimere la sua classe immensa, ostruito da una concorrenza abbastanza folta e da un infortunio. Solo in tre partite ha giocato dal primo minuto (Sarnese, Palmese e Sicula Leonzio), mentre in altre quattro casi è entrato a partita in corso. Sette presenze totali, condite dall’eurogoal all’esordio con la Palmese, che non hanno convinto la proprietà a confermarlo, e di fatti nelle ultime giornate è stato utilizzato con il contagocce.



Gismondo Gatta
Gismondo Gatta

GATTA. Stessa sorte per Gatta che, con l’arrivo di Teore Grimaldi, è uscito completamente dai radar. La scelta di lasciarlo in panchina nel big match contro la Turris e poi anche contro il Due Torri hanno fatto intuire agli addetti ai lavori il giudizio dell’allenatore sul suo conto. Con il recupero di Luigi Brogna, i centrocampisti sono veramente tanti e ne fa le spese uno dei fedelissimi di Luigi Squillante. Tanta sfortuna nella seconda esperienza all’ombra dell’Anfiteatro per il centrocampista classe ’81 ex Herculaneum che ha dovuto saltare quasi un mese per un infortunio subito a Lamezia, durante la prima giornata contro il Sersale. Nonostante ciò ha ottenuto otto presenze, mostrando sempre grande professionalità anche quando nelle ultime settimane è stato impiegato di meno.

IL MERCATO. Per entrambi vale lo stesso discorso. La società ha preferito ottimizzare le spese in una campagna di mercato in cui si verificherà un leggero ridimensionamento, con alcuni under che lasceranno la squadra nelle prossime settimane. Poiché in estate sono stati acquistati tanti giocatori, alcuni anche doppioni, il Gladiator ha deciso di puntare su una rosa collaudata di ventiquattro atleti, che possano lavorare al meglio insieme a Teore Grimaldi. Potrebbero esserci alcuni acquisti, ma molto dipenderà da Cristian Luis Criniti e Ciro Manzi, due atleti che stanno ricevendo tante offerte ma che lo staff dirigenziale vuole tenere. Ma adesso è ancora presto per parlare di mercato, ci sono da disputare le sfide contro Pomigliano e Castrovillari e poi pensare come rinforzare un organico che, comunque, è stato costruito per grandi ambizioni.


error: Content is protected !!
P