Fuochi d’artificio nel calcio a 5 femminile: pareggio pirotecnico nel derby tra Real Maceratese e Futsal Koiné



Ingresso in campo di Real Maceratese e Futsal Koinè (foto SportCasertano.it)
Ingresso in campo di Real Maceratese e Futsal Koinè (foto SportCasertano.it)

SAN TAMMARO – Grande spettacolo al “Joshua Club” di San Tammaro per la gara valevole per il terzo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5 femminile. Davanti ad una vasta cornice di pubblico pervenuta per assistere al derby, Real Maceratese e Futsal Koinè si sono date battaglia per oltre cinquanta minuti ed hanno alla fine hanno deposto le armi sul punteggio di 3-3. Un pareggio che accontenta e rammarica entrambe le squadre, le quali hanno avuto diverse occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Per la Real Maceratese arriva il punto numero quattro in due gare (dopo il riposo della prima giornata e il trionfo roboante con lo Sporting Paternopoli), mentre la Futsal Koinè brinda al primo punto stagionale. Da sottolineare il pubblico delle tante occasioni che ha approfittato della giornata soleggiata per godersi uno sport, il calcio in gonnella, che sta attirando sempre di più le mire di tanti appassionati.

La Real Maceratese al femminile (foto SportCasertano.it)
La Real Maceratese al femminile (foto SportCasertano.it)

PRIMO TEMPO. Equilibrio per oltre quindici minuti con le due compagini, capitanate da Alessia Villano e Pasqua Vastante, che si studiano. A salire in cattedra i due portieri Giusy Di Monaco ed Annalia De Vuono, brave a respingere l’offensiva avversaria. A rompere il ghiaccio ci pensa la Pellegrino al 16’, ma è inesorabile l’uno-due delle maceratesi di Carla Di Caprio che prima pareggiano con Francesco Villano (20’) e poi concretizzano la rimonta con Finestra due minuti dopo (22’). Ma poco prima della conclusione della prima frazione la scure si abbatte sulle padrone di casa: prima Gamardella riporta la parità per il team di Michele Viglione (24’), poi la pipelet Di Monaco si vede sventolare il cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo.



Il Futsal Koiné al femminile (foto SportCasertano.it)
Il Futsal Koiné al femminile (foto SportCasertano.it)

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa la Palmiero sigla il vantaggio ospite, poi al 44’ perviene il 3-3 finale di Palmiero che manda in visibilio il nutrito pubblico biancoazzurro. Episodio strano a cento secondi dalla fine, quando il bolide di Francesca Villano tira un brutto scherzetto ad Annalia De Vuono che si lascia scappare il pallone da mano per qualche secondo, giusto in tempo prima che varcasse la linea. Per la dirigenza maceratese è goal ma l’arbitro Federica Grasso non convalida la rete, perché secondo lei il pallone non ha varcato interamente la linea. Brivido finale di un match che è stato molto equilibrato ed ha divertito le persone assiepate sulla tribuna del “Joshua Club” di San Tammaro.

Tabellino: REAL MACERATESE-FUTSAL KOINE’ = 3-3 (parziali: 2-2; 1-1)

REAL MACERATESE: Di Monaco, Villano Alessia, Villano Francesca, Castillo Torres, Gagliardi, Sportella, Salemme, Fiorillo, D’Angelo. Allenatore: Carla Di Caprio

FUTSAL KOINE’: De Vuono Annalia, Palmiero, Vastante, De Vuono Ilaria, Di Fonzo, Dell’Aversana, Solari, Natale, Gamardella, Peccerillo, Stellato, Pellegrino. Allenatore: Michele Viglione

RETI: 16’ Pellegrino (F), 20’ Villano Francesca (R), 22’ Finestra (R), 24’ Gamardella (F), 33’ Palmiero (F), 44’ Salemme (R)

ARBITRO: Federica Grasso di Caserta

NOTE: Ammoniti: Gagliardi, Villano Francesca (R). Espulsa: Di Monaco (R). Spettatori: 70 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P