Villa Literno, ed ora chi ti ferma più! Il trionfo col Real San Nicola porta in consegna il primato



vittorio-improta
Il match winner Improta

E venne finalmente il giorno di Vittorio Improta. Con due gol, uno per tempo, dell’attaccante ex Mondragone il Villa Literno supera con il più classico dei risultati l’ostico Real San Nicola Calcio. E’ stato un match duro, difficile per i padroni di casa orfani di Insigne e Iannini squalificati; inoltre, come se non bastasse, alla lista degli indisponibili Cottuno poco prima della sfida proprio nella fase di riscaldamento deve aggiungere il forfait di Armando Lisbona sostituito last minute da De Martino.  Dunque, è stato il sabato di Improta il quale nel momento del bisogno non ha tradito né la fiducia del tecnico né dei compagni e tifosi. La squadra di Puzio a tenuto testa alla formazione di casa dimostrando di essere un buon team, anche se eccetto che in un’occasione i beneventani quasi mai hanno spaventato Annunziata. Un successo quello dei biancorossi che proietta la squadra del presidente Fontana al primo posto in classifica in coabitazione con Casoria e Albanuova.  Il primato raggiunto non è figlio della casualità ma frutto di quattro vittorie consecutive in cui il Villa non si è certo risparmiato affrontando con tanta utilità ma sempre a testa alta qualsiasi avversario.

Il primo tempo. Al 5’ Diana sfonda dalla sinistra falciato in area, clamorosamente, l’arbitro lascia proseguire. 15’: Improta fronte porta avanza palla al piede si accentra e di destro trova l’angolo basso alla destra del portiere. Al 27’ Ciccarelli ben servito in area diagonale prima smanacciato da Annunziata poi Cristiano a spazzare sulla linea. Al 33’ rasoiata dal limite di Russo il destro sfiora di poco il palo.



Il secondo tempo. Al 65’ Diana su punizione dai trenta metri lambisce il palo alla sinistra del portiere. Infine al 93’ Cantile è devastante sulla sinistra: palla per Improta conclusione dell’attaccante deviata da un braccio da un difensore; per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore, dagli undici metri Improta mette la parola fine al match del “comunale” di Villa Literno. Al triplice fischio dell’arbitro può finalmente esplodere la gioia di tifosi e squadra al grido “vamos a ganar compañeros”.

VILLA LITERNO – REAL SAN NICOLA 2-0

VILLA LITERNO: Annunziata, Scozzafava, De Martino, Abdulai, Chianese, Cristiano, Bellusci (85’ Legnante), Russo, Improta, Diana (88’ Raimondo), Cangiano (70’ Cantile). All. Cottuno

REAL SAN NICOLA: Russo, Criscitelli, Tufo, Tranfa (80’ Zollo), Del Priore(87’ Altieri), Ciampino, La Macchia, Pisano, Esposito (46′ Cardillo), Santini, Masone. All. Puzio

ARBITRO: Mazzola di Napoli

RETI: 15’ e 93 ‘ (rig.) Improta

AMMONITI: Chianese, La Macchia, Bellusci, Ciampino.

Gaetano Molaro

Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio


error: Content is protected !!
P