L’Albanova riparte dopo due sconfitte, espugnata Ponte



L'attaccante Di Pietro
L’attaccante Di Pietro

L’Albanova torna a sorridere. Dopo le due sconfitte contro Club Ponte e Santa Maria la Fossa, il team di Sanchez si impone sulla Forza e Coraggio, espugnando il “Mellusi” grazie al 2 a 0 griffato Di Pietro-Germoglio. Senza gli infortunati Romano, Motugno e Diana, Sanchez ridisegna la squadra, arretrando il raggio d’azione di Brancaccio e inserendo Di Pietro con Liccardi in attacco.

Il primo tempo. Il nuovo schieramento dà subito i suoi frutti, ma soprattutto l’Albanova scende in campo col piglio dei giorni migliori. Al 12′ il parziale si sblocca: Brancaccio dalla sinistra pesca Di Pietro in area, diagonale con il destro e pallone alle spalle del portiere. La Forza e Coraggio prova a far girare il pallone con un possesso piuttosto sterile, mentre gli ospiti sono micidiali ogni volta che recuperano palla. Al 22′ arriva il raddoppio: su un pallone allontanato dalla difesa, Germoglio si coordina e colpisce al volo dai venti metri trovando la gemma che vale lo 0-2. Il doppio vantaggio non rilassa l’Albanova, che sfiora il tris per due volte con Liccardi prima dell’intervallo.



Il secondo tempo. Nella ripresa Brancaccio e compagni gestiscono bene, rischiando un paio di volte sulla pressione avversaria ma senza mai andare realmente in sofferenza. Lo 0-2 finale permette all’Albanova di guadagnare tre punti che la proiettano a quota 17 in classifica, scavalcando proprio la Forza e Coraggio che resta ferma a 16, e di restare nei piani alti della graduatoria.

FORZA E CORAGGIO-ALBANOVA 0-2

FORZA E CORAGGIO: Curcio G., Fiscariello, Pagnozzi, Mazzariello (72′ Ciullo), Curcio E., Orrei U., Romano, Marro (55′ Ciampi), Di Girolamo (72′ De Ieso), Zerillo, Orrei M.. A disp.: Leone, Martignetti, Vernacchio, Magliulo. All.: Mauro

ALBANOVA: Speranza, Paduano, Maraolo, Iannotti, Sacco, Miraglia, Traoré (88′ Fabozzi), Germoglio (78′ Puca), Di Pietro (90′ Savarese), Brancaccio, Liccardi. A disp.: Puocci, D’Aniello, Griffo, Russo. All.: Sanchez

ARBITRO: Alberto Caciotti di Albano Laziale.

ASSISTENTI: Gargiulo di Ercolano e Carrieri di Napoli

MARCATORI: 12′ Di Pietro, 22′ Germoglio

AMMONITI: Fiscariello, Marro, Orrei M., Orrei U. (F); Fabozzi (A)

Nico Erbaggio
Ufficio stampa ASD Albanova Calcio


error: Content is protected !!
P