Tedesco tiene tutti sulla corda: “Vogliamo passare il turno di Coppa Italia. Turnover? Chi andrà in campo darà tutto”



Mister Tedesco (Foto Giuseppe Scialla)
Mister Tedesco (Foto Giuseppe Scialla)

Casertana in campo mercoledì a Macerata per il secondo turno di Coppa Italia. Con mister Tedesco si è parlato prima della vittoria di Cosenza che ha rilanciato le ambizioni rossoblù.

“Contentissimi per i tre punti ottenuti contro una squadra che lotta per traguardi ben diversi dai nostri. Loro sono tre anni che lavorano con lo stesso gruppo e hanno dimostrato grande compattezza in queste stagioni. Abbiamo vinto in maniera rocambolesca e siamo riusciti a portare a casa un risultato importante per la nostra classifica”.



Dopo una settimana piena di voci e malumori tra la tifoseria, la squadra è riuscita a isolarsi pensando soltanto alle vicende di campo. “Non abbiamo mai pensato ad altro se non al lavoro. Bisogna dare merito ai ragazzi allo staff dirigenziale e tecnico, ma faccio fatica a pensare che qualcuno possa essere distratto da argomenti che esulano dal calcio giocato. Non ci sono mai stati reali problemi dal punto di vista societario. L’arrivo di D’Agostino è stato importante perché ci ha dato ulteriore serenità”.

In vista della Coppa Italia si preannunciano una serie di cambi anche se il tecnico non si sbilancia: “Turnover? Ci teniamo a passare il turno anche se domenica c’è una partita importante. Pensiamo però ad una gara per volta e siamo concentrati sulla Coppa. Probabilmente giocherà qualcuno che ha avuto meno spazio e chi subentrerà, chi entrerà al posto di un compagno lo farà nella piena convinzione di mettersi in mostra. Deve essere questo l’atteggiamento di chi vuole raggiungere un piccolo traguardo. Non sarà una scampagnata, di questo ne siamo consapevoli e onoreremo al massimo l’impegno”.

La Maceratese non attraversa certo un momento positivo visto il terremoto di dieci giorni fa e il cambio presidenziale.

“Loro hanno bisogno di conferme – ha aggiunto Tedesco –  è rientrato Quadri e avranno voglia di vincere sia per alzare il morale sia per lasciarsi alle spalle il periodo poco fortunato”.


error: Content is protected !!
P