LA VIGILIA DI TURRIS-GLADIATOR. Tanti dubbi per Grimaldi in ogni ruolo; Giacomarro ritrova un attaccante ma non cambia modulo



Domenico Giacomarro e Teore Grimaldi
Domenico Giacomarro e Teore Grimaldi

TORRE DEL GRECO /SANTA MARIA CAPUA VETERE – Diverse assenze di rilievo caratterizzano il big match di domani pomeriggio all’Amerigo Liguori di Torre del Greco. Le varie indisponibilità obbligano i due allenatori Domenico Giacomarro e Teore Grimaldi a studiare diverse soluzioni che molto probabilmente verranno definite solo pochi minuti prima del match. Nella Turris saranno indisponibili De Girolamo, che dovrà scontare due giornate, Imparato e l’attaccante Tarallo. Nel Gladiator salteranno la sfida lo squalificato Del Sorbo e gli infortunati Brogna, Gabbiano e Motta.

SPONDA TURRIS. Grattacapi per Domenico Giacomarro che sta verificando le condizioni di Abagnale, portiere ’98 che è febbricitante e non ha preso parte alla rifinitura. Nonostante ciò è stato convocato, ma se le condizioni non dovessero migliorare, giocherà al suo posto uno tra Atteo (’98) e Bertolio (’97). L’ex allenatore di Verona e Casertana punterà sempre sul 3-5-2 malgrado le assenze. In difesa agiranno De Gol, Barbiero (’97) ed ubi tra Imparato e Salvatore. A centrocampo il regista Danucci sarà affiancato dagli interni De Rosa e Schettino, avvantaggiato su Palumbo, mentre i fluidificanti saranno Petrone (’97) e Somma (’96). Se Abagnale non dovesse farcela e venisse sostituito da Bertolio, subentrerà a centrocampo un ‘99 tra Nina e Marigliano al posto di Schettino. In attacco il tandem sarà composto da Picci ed Evacuo, l’unico ex di turno neroazzurro in campo. All’ultimo ha recuperato Sperandeo, mentre Tarallo non ce l’ha fatta.



SPONDA GLADIATOR. Tanti dubbi aleggiano nella testa di Teore Grimaldi. In ogni ruolo l’allenatore frattese ha in mente delle varianti per il suo 4-3-3. In porta sono in lizza i due ’97 Zeoli e Patella con il secondo che è stato provato diverse volte nelle varie partitelle della rifinitura, anche se il portiere mondragonese è reduce da prestazioni positive e dovrebbe vincere il ballottaggio. Sulle fasce laterali Capitelli (’97) a destra e Donnarumma (’98) a sinistra mentre al centro della difesa si contendono il posto Lagnena, Maraucci e Manzi: molto presumibilmente quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina. In cabina di regia Gatta verrà affiancato da Odierna ed uno a scelta tra D’Anna, Leone e Marzullo. Rispetto alla gara con la Sicula Leonzio, Grimaldi potrebbe propendere per uno tra D’Anna e Leone perché garantiscono più copertura rispetto ad un fantasista come Marzullo. Odierna sembra sicuro del posto ma nulla vieta che Grimaldi possa concedere una chance dall’inizio a Leone e Fontanarosa. Al centro dell’attacco, con ogni probabilità, sarà l’ariete ’96 De Carolis a sostituire il grande assente Del Sorbo. Al suo fianco Tedesco a sinistra e Criniti a destra. Scartata quindi l’ipotesi “falso nueve” che è stata presa in considerazione nei giorni scorsi.


error: Content is protected !!
P