Santa Maria la Fossa dalla capolista alla sua inseguitrice. Ma Gallo è fiducioso: “Possiamo fare risultato con chiunque”



gianluca-galloDalla trasferta in casa della capolista a quella in casa di una delle due più immediate inseguitrici. Una settimana terribile per il Santa Maria la Fossa, come passare dalla padella alla brace.

Eppure la formazione di Coccellato sabato scorso, sul campo della Forza e Coraggio, non ha demeritato con una prestazione tutto cuore. E di questo è conscio anche Gianluca Gallo. “Sabato abbiamo giocato contro una squadra bene organizzata e ben messa in campo. Noi purtroppo eravamo rimaneggiati soprattutto negli under: abbiamo dato il massimo ma non è servito”.



E così è arrivato un nuovo risultato negativo per una squadra che, dopo un inizio brillante, ora è reduce da soli tre punti (frutto di altrettanti pareggi) nelle ultime cinque partite. “Purtroppo è un po’ – prosegue Gallo – che abbiamo assenze importanti ed uomini contati. Si è visto soprattutto a Casoria, dove siamo arrivati contati contro una formazione che punta alla vittoria del campionato.  Ma ora siamo pronti a ripartire e possiamo farlo ma dobbiamo dare il massimo tutti. Sono fiducioso che questo sia solo un periodo passeggero”.

E magari in un campionato così equilibrato il Santa Maria la Fossa può ambire a obiettivi superiori rispetto a quello, una salvezza tranquilla di inizio stagione.  “Possiamo dire la nostra – continua Gallo – e giocarcela contro tutti: il calcio è spesso fatto di episodi. Credo ci salveremo tranquillamente ma non voglio porre limiti a questa squadra”.

A partire dalla partita di domani con l’Albanova, dove ritorna l’under Della Valle: la lista degli indisponibili finalmente comincia a sfoltirsi. “Sarà una partita dura – prevede Gallo -, contro una formazione ben organizzata, formata da giocatori esperti e di qualità, e costruita per vincere il campionato o quanto meno conquistare i play-off. Se tutti riusciremo a sacrificarci ed a dare il massimo possiamo fare risultato”.


error: Content is protected !!
P