La Marcianise Futsal Academy si tinge d’azzurro: Pasquale Nasta in Nazionale!



IL GIOVANE NASTA
IL GIOVANE NASTA

L’ennesima conferma del grande lavoro svolto dalla Marcianise Futsal Academy, la riprova che il ragazzino è dotato di classe cristallina, la certezza che il connubio tra competenze degli istruttori e talento e determinazione dei ragazzi, per forza di cose, genera potenziali campioni del futuro ma che già oggi sono apprezzati a livello nazionale.

Pasquale Nasta, marcianisano di via Montefalcone, nel cuore del popoloso rione di Puzzaniello, giovane calcettista della Marcianise Futsal Academy, è stato ancora una volta convocato da mister Tarantino nella Nazionale Italiana di Futsal Under 15. Il giovane 2001 sarà presente al Futsal Camp, il classico stage delle Nazionali Under 15 e Under 17, che si terrà a Oderzo (TV) dal 6 all’11 Novembre. Nasta è già alla quarta chiamata consecutiva: ciò a dimostrazione del fatto che mister Tarantino ha grossa stima e tanta fiducia nelle potenzialità del ragazzo. I Futsal Camp della Nazionale Italiana di Futsal rientrano all’interno del programma di formazione che culminerà con le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires del 2018 dove, per la prima volta nella storia, il calcio a 5 sostituirà il calcio. Si può sostenere, considerate le circostanze, che il giovane talento marcianisano abbia buone probabilità di essere convocato per questa straordinaria manifestazione.



“E’ una grandissima soddisfazione tanto per la società quanto per il ragazzo -interviene mister Campanile-. E’ il quarto anno che Nasta è con noi e, nel corso di questo periodo, il ragazzo è migliorato tantissimo nell’aspetto tecnico, quanto tattico nonché fisico. Si impegna tantissimo, quotidianamente in tutti gli allenamenti, per poter superare continuamente i limiti. Prende ogni esercitazione come una sfida personale. Secondo me questo atteggiamento mentale rappresenta la base dei suoi successi attuali e futuri. E’ lo stesso atteggiamento che cerchiamo di innestare in tutti i nostri ragazzi. Pasquale, in questo momento, rappresenta la punta di iceberg, di un movimento di circa 200 ragazzi che sono gli allievi della nostra scuola calcio a 5. Oltre Nasta abbiamo un cospicuo numero di ragazzi che sta già ben figurando e che, se continuerà con la stessa determinazione e la stessa volontà, siamo certi che si metterà in mostra e potrà farsi valere anche sul palcoscenico nazionale. Ricordiamo che nella scorsa stagione sportiva ben 7 atleti del nostro settore giovanile sono stati convocati nelle Rappresentative Regionali. Personalmente, come allenatore-istruttore-formatore, la soddisfazione più grande riuscire a vedere dei miglioramenti in ognuno dei nostri allievi: a prescindere dalla propensione e l’inclinazione alla pratica della disciplina e dalle potenzialità fisiche e tecniche, ogni nostro ragazzo al termine dei cicli di lavoro prestabiliti fa registrare miglioramenti rispetto ai parametri che periodicamente valutiamo. Attraverso questo metodo scientifico riusciamo a tenere costantemente monitorata la qualità del nostro lavoro e ad apportare i giusti accorgimenti. Auguro ancora una volta a Pasquale le migliori fortune”.

In una città che da sempre “sforna” atleti olimpici, atleti che diverse volte hanno vinto medaglie, atleti che però arrivano esclusivamente dalla boxe, sport d’elite in città, speriamo che Marcianise possa “foraggiare” anche altre discipline già olimpiche e quelle che stanno per diventarlo. In quest’opera la Marcianise Futsal Academy siamo certi che potrà dare un grosso e valido contributo.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy

 


error: Content is protected !!
P