Il segretario Marocco carica la Real Maceratese: “Diamo il massimo contro la Forza & Coraggio. Real San Nicola? Doppio ricorso per antisportività ed inesattezze nei provvedimenti”



Salvatore De Cesare, Francesco Marocco e Modesto Giraldi
Salvatore De Cesare, Francesco Marocco e Modesto Giraldi

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese ospita la Forza & Coraggio per la gara valevole per il settimo turno del girone A di Promozione. La gara, in programma alle 15.30 al centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise, si giocherà a porte chiuse. A poche ore dal match, la carica arriva dal segretario Francesco Marocco: “Dai ragazzi mi aspetto una gara abbastanza concentrata. Sono convinto che possiamo portare a casa un risultato positivo per migliorare la classifica. Ho visto la Forza & Coraggio anche in qualche video. E’ una squadra tosta, penso che sarà una bella partita, con un bel pizzico di spettacolo”.

L’assenza del pubblico amico a Macerata Campania si sta facendo sentire per il team biancoazzurro che ogni partita gioca senza tifo: “Sta incidendo abbastanza l’assenza del pubblico. Siamo ancora impegnati tra continue riunioni e non riusciamo a venirne a capo. Prima si parla in un modo, poi sulla carta viene scritto tutt’altro. Forse il fattore campo e con il pubblico avremmo avuto qualche punto in più ma resta il problema del rettangolo di gioco. Ci sono tanti avvallamenti nel terreno, quindi per non rischiare che i nostri atleti si facciano male, utilizziamo la struttura amica di Terra di Lavoro, che ringraziamo per l’ospitalità ricevuta e la disponibilità”.



L’intera settimana è stata caratterizzata da quanto avvenuto contro il Real San Nicola: “Nel pre-gara mi ha infastidito l’atteggiamento del Real San Nicola che, sin da quando si sono presentati sul campo, hanno trovato in noi massima disponibilità, mentre loro hanno tenuto un atteggiamento che va interpretato in azioni antisportive ed ostruzionismo. Abbiamo presentato ricorso, sperando di trovare da parte del giudice sportivo condivisione del nostro pensiero. Oltre tutto mi ha dato fastidio anche la terna arbitrale. Prima ci ha riferito che intendeva giocare e poi invece si è messa a misurare. E’ stato fatto giovedì anche un secondo ricorso, in merito alle sanzioni del giudice sportivo. La multa di 300 euro è inconcepibile, visto che la struttura è privata ed i giocatori che si apprestavano a giocare una partitina nel campo di calcio a 8, stavano vedendo la partita prima di iniziare. Non è da addebitare a noi una multa del genere, poi anche la squalifica per il tecnico Giuseppe Cicala non ha ragione d’esistere”.

Infine il segretario Francesco Marocco parla del suo ritorno nella società che ha fondato nel 2012 ed in cui è tornato dopo un anno di separazione: “Sono abbastanza contento di aver trovato delle persone abbastanza qualificate come il ds Salvatore De Cesare ed il dg Modesto Giraldi, i quali hanno costruito un gruppo di ragazzi che per me compone una grande squadra. Come abbiamo sempre detto, l’obiettivo è quello della salvezza matematica, poi l’appetito vien mangiando. In conclusione vorrei complimentarmi con i ragazzi della juniores che si stanno impegnando ed inoltre un mio sincero in bocca al lupo alla squadra femminile allenata da Carla Di Caprio che la settimana prossima debutta nel campionato di calcio a 5. Essendo state inserite in un girone così bello, faccio i complimenti per i risultati ottenuti e mi auguro che vadano a migliorare in questa nuova stagione”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P