Il punto sul girone A di Promozione dopo la 6^ giornata: in dieci all’assalto dell’Eccellenza



14608881_1415866095107485_3794555335502096578_o27 goal in sette gare, perfetta media di tre goal a partita, questa è la sesta giornata del girone A di Promozione. Due vittorie interne, tre esterne e due pari, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in due tronconi.

Parte alta. Ci sono ben dieci squadre in tre punti, ma la testa della classifica è condivisa da tre squadre. Sconfitta nel derby casertano la Galazia Maddaloni che al “Comunale” di Villa Literno perde contro i padroni di casa, a segno non solo Insigne per gli uomini di mister Cottuno, Diana, Cantile e Iannini chiudono la pratica. L’Albanova di mister Sanchez riesce ad agguantare il pari in rimonta in casa del Cicciano, apre Sparaco, pareggia Russo e un punticino che li porta a quota undici. Chi di prepotenza sale al primo posto è il Casoria, i viola fanno valere il fattore casa e infliggono un poker al Santa Maria La Fossa, scatenato Paolino Nucci che segna una tripletta ed è già a quota dodici reti in questo campionato. In quarta piazza a quota dieci punti c’è la Forza e Coraggio, che ha già riposato, che perde nel derby beneventano con il Club Ponte per 4-3 in casa, una sconfitta inaspettata, ma la vetta è sempre lì. Chiudono la zona play-off a quota nove ben tre squadre: il Cicciano, che ha pareggiato con l’Albanova, il Santa Maria La Fossa che ha perso al “San Mauro” di Casoria e il Club Ponte vittorioso sul campo della Forza e Coraggio. Chi ha nel mirino i play-off è l’Olimpia Casalnuovo, i casalnuovesi espugnano il campo del Vitulazio per 5-2 e salgono a quota otto; piazza condivisa con due casertane, dal Villa Literno in versione stratosferica in questa settimana e dalla Real Maceratese che pareggia, con polemiche riguardo le misure del terreno di gioco, senza reti con il Real San Nicola. Dieci squadre divise in tre punti, si prospetta un grande campionato di Promozione.



Parte bassa. La zona play-out è aperta a quota sei punti dal Cimitile che ottiene la prima vittoria in campionato sul campo della Virtus Goti e dal Real San Nicola che pareggia senza emozioni al “Terra di Lavoro” di Marcianise. Le due squadre hanno scavalcato in classifica la Virtus Goti che dopo aver sognato gli ottavi di Coppa Italia Dilettanti, perde in casa. La situazione di classifica si fa preoccupante per le ultime due della classe: il Vitulazio è fermo al solo punto ottenuto in casa con l’Albanova, mentre il San Vitaliano, a riposo questa settimana, deve necessariamente ripartire per incominciare a cullare il sogno salvezza.


error: Content is protected !!
P