Il Santa Maria La Fossa cede di schianto a Casoria



Il calcio d'inizio (foto Pagina Facebook ufficiale del Casoria Calcio)
Il calcio d’inizio (foto Pagina Facebook ufficiale del Casoria Calcio)

Il Santa Maria la Fossa cede a Casoria e si vede superato in classifica dai padroni di casa che, momentaneamente, agganciano in testa alla classifica il Galazia Maddaloni, impegnato nel pomeriggio. I ragazzi di Coccellato possono recriminare per alcune decisioni del direttore di gara Gallo nel primo tempo ma nella ripresa i viola hanno manifestato la loro superiorità e legittimato la vittoria, al termine di una partita per larghi tratti dominata.

Primo tempo. Dopo undici minuti la partita dei ragazzi allenati da Coccellato è già in salita, con la rete del solito Nucci. Il capocannoniere riceve e controlla indisturbato in area di rigore, si gira e fulmina Di Bartolomeo. Il Casoria fa molto possesso palla ma non affonda i colpi mentre il Santa Maria la Fossa ha molto da ridire per due calci di rigore non fischiati: al 20′ su azione di calcio d’angolo, colpo di testa di Stellato fermato da un difensore locale, secondo gli ospiti con una mano; una decina di minuti dopo, gli ospiti reclamano ancora per un tocco di mano in area su tiro di Rosi ma anche in questo caso il direttore di gara fa proseguire. La beffa arriva ad un minuto dall’intervallo quando D’Amico atterra Postiglione: l’arbitro stavolta indica il dischetto, dove si presenta Simonetti che spiazza Di Bartolomeo per il 2-0 con cui si chiude la frazione.



Il secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa dilagano, legittimando la vittoria. Al 63′ Nucci realizza l’11esimo gol in campionato servito da Gioielli. Lo stesso Nucci, dieci minuti dopo, realizzerà la tripletta personale e fisserà il risultato sul 4-0 finale. Nel mezzo, la seconda ammonizione, al 65′, di D’Amico rende ancora più amara la sconfitta.

CASORIA-SANTA MARIA LA FOSSA 4-0

CASORIA: Allocca, Capogrosso, De Luca (64′ Russiello), Cimmino, Rea, Amoroso, Simonetti, Folliero, Nucci (81′ Esposito), Gioielli, Postiglione (72′ Mazzucchiello). A disposizione: Anastasio, De Stefano, Mancino, Infante. Allenatore La Manna.

SANTA MARIA LA FOSSA: Di Bartolomeo, Contestabile, Caiazza, Tufano, Parente (59′ Salzillo, 78′ Massaro), D’Amico, Biondi, Gallo, Stellato, Rosi, Di Benedetto (77′ Monaco). A disposizione: Sciorio, Petrella, Massaro, De Lucia, Galiero. Allenatore Coccellato

ARBITRO: Gallo di Napoli

ASSISTENTI: Lala e Vinciprova di Napoli

MARCATORI: 11′, 63′ e 73′ Nucci, 44′ rig. Simonetti

ESPULSO: D’Amico al 65′ per doppia ammonizione

AMMONITI: Capogrosso, Tufano e Biondi


error: Content is protected !!
P