Arriva Olbia, Volalto pronta all’esordio. Gagliardi: “Sfruttiamo il fattore campo”



Coach Nino Gagliardi
Coach Nino Gagliardi

Quasi due mesi di preparazione, tornei, amichevoli, dure sedute di atletica, intense sessioni di tecnica e tattica, schemi provati e riprovati, intense affinate. Campionato eccoci qua. La VolAlto risponde presente e per il terzo anno consecutivo è pronta a intraprendere il nuovo viaggio per i verdeggianti, ma mai troppo sicuri, prati della serie A2. Parte domani il campionato. Per il team rosanero l’overture è in casa. E’ la prima volta che accade.
“Particolare non di poco conto – afferma coach Nino Gagliardi – avremo dalla nostra parte il sostegno dei nostri tifosi, l’entusiasmo della gente che verrà al palazzetto. Dobbiamo essere bravi a sfruttare questo vantaggio che ci offre il calendario e provare a cominciare la stagione nel miglior modo possibile”.
Sul taraflex del palasport di Viale Medaglie d’oro è attesa l’Entu Olbia.. Come la campana, anche la formazione sarda è alla sua terza partecipazione in A. Nel primo anno, dopo una partenza a rilento seppe recuperare lo svantaggio e, proprio ai danni di Caserta, conquistò i play out, poi persi con Soverato. Ripescata, nel passato torneo ha vissuto un cammino a fasi alterne. Partenza sprint, poi un calo, non tale, però, da mettere in discussione la salvezza.
Quest’anno si presenta con una formazione totalmente rinnovata. Nuovo il coach, Giuseppe Galli, già tattico della nazionale di Marco Bonitta ai mondiali del 2014, nuove tutte le giocatrici ed una media età decisamente verde. Una sorta di investimento per il futuro sportivo della società. Una squadra forse non ricchissima di esperienza, ma di sicuro ricca di entusiasmo. “Olbia è team giovane – prosegue il tecnico rosanero – e per questo indecifrabile. Durante il precampionato il loro coach ha regolarmente girato tutte le ragazze a sua disposizione. E’ la prima giornata e come tale sfugge ad ogni pronostico. Dovremo fare attenzione e mantenere al top la concentrazione. Giochiamo in casa e, lo ripeto, è una occasione da sfruttare al massimo. Dovremo puntare a conquistare subito i tre punti in palio”.
Si comincia alle 17:00. ( La partita sarà visibile on streaming attraverso il sito www.volalto.net (sez volalto channel). Prevista anche la radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo (95:00). Ticket d’ingresso 20 euro per la tribuna Centrale numerata e 5 il ridotto per gli under 18 e over 65. La tribuna laterale costa, invece, 6 euro, 3 euro il ridotto. Ingresso gratuito fino ai 6 anni. Ricordiamo, infine, che sono ancora in vendita gli abbonamenti al costo di 90 euro per la tribuna centrale numerata (45 il ridotto) e 50 euro (25 il ridotto) per la Tribuna Laterale.




error: Content is protected !!
P