Napoli-Roma catalizza l’attenzione: Eccellenza e Promozione (quasi) tutte di domenica



napoli-romaEffetto Napoli-Roma alle 15, il calcio dilettantistico opta per la domenica. Il derby del sud anticipato al sabato (per gli impegni azzurri in Champions League) ed al primo pomeriggio (per motivi di ordine pubblico) ha infatti rivoluzionato le abitudini degli appassionati del calcio di Eccellenza e Promozione.

Sarà che dirigenti, tecnici e calciatori sono i primi appassionati di calcio, sarà per evitare davanti a pubblici poco numerosi attratti dal San Paolo o dalle dirette televisive ma molte squadre hanno optato per tornare a scendere in campo nel giorno che fino a qualche anno fa era dedicato, per chi non andava allo stadio, ai campetti di periferia. Ben 10 infatti le variazioni di programma, sulle 15 gare in programma nei gironi A di Eccellenza e Promozione. Solo cinque le gare in programma di sabato, forse solo perché non si poteva di domenica.



In Eccellenza solo tre gare su otto si disputeranno domani alle 15.30: Real Forio-San Giorgio, Casalnuovo-Pimonte e Neapolis-Mariglianese. Insomma, stranamente, si gioca nel napoletano ma non nel casertano, dove due gare sono invece in programma domenica mattina: il derby Sessana-Hermes Casagiove e Real Albanova-Barano.

In Promozione domani si gioca ancora meno: due le partite in programma, il derby sannita Forza e Coraggio-Ponte mentre il Vitulazio, unica formazione casertana in campo domani, attende l’Olimpia Casalnuovo. Per tutti gli altri appuntamenti tra domenica mattina (con il Santa Maria La Fossa atteso a Casoria) ed il pomeriggio.


error: Content is protected !!
P