Sessana e Real Maceratese pareggiano nel derby casertano, gli aurunci passano agli ottavi



Le due squadre ad inizio gara
Le due squadre ad inizio gara

Passa agevolmente il turno la Sessana che nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti pareggia in casa della Real Maceratese dopo la sonora vittoria di 4-0 della gara d’andata.

Le formazioni. 4-3-3 per entrambi gli allenatori che fanno ampio uso del turnover, sono ben otto gli under in campo nei padroni di casa ad inizio gara con il match winner Castiglione in panchina, cinque per i gialloblù con i soli Maiellaro, Marino e Zamparelli reduci dall’undici titolari di domenica.



Primo tempo. Dura solamente venti secondi la sfortunata gara del giovane portiere Perotta, il classe ’98 si infortuna al capo dopo l’uscita bassa su Esposito ed è costretto ad abbandonare il campo, dentro Mormile. La Sessana s’affida alla linea verde quest’oggi e le migliori occasioni capitano tra il 10′ e l’11’ sui piedi di Polverino che prima salta De Luca e Mormile cercando il facile tap-in, ma Frattolillo salva; un minuto dopo riesce a rubare il tempo a Forro, ma il suo diagonale termina a lato. Al 17′ prima occasione per i padroni di casa per Capasso che ben lanciato da Tourè calcia sull’esterno della rete. Dopo dieci minuti la Sessana passa: lancio di Bonavolontà, Massaro buca l’intervento e consente ad Esposito di coordinarsi, il numero sette con un bel diagonale destro trova l’angolino basso e porta i gialloblù avanti con la sua prima marcatura stagionale. Con la rete dello 0-1 gara e qualificazione ulteriormente messe in ghiaccio, ci prova Marraffino al 42′ ma il suo mancino termina di poco fuori alla sinistra di Mormile.

Secondo tempo. Dentro l’esordiente Vrola per Maiellaro tra i pali per i gialloblù, fuori Massaro e dentro Durazzo per la Real Maceratese. Polverino ancor sprecone tra il 52′ e il 53′ quando prima spara su Mormile da buona posizione, poi dal pallone rimesso in mezzo calcia incredibilmente fuori. Dopo il doppio vantaggio sprecato la Real Maceratese pareggia: discesa di Chiaiese sull’out di destra, il pallone trova al centro Capasso che batte Vrola per l’1-1. La partita perde di tono, le due squadre rallentano il ritmo di gioco anche se la Sessana potrebbe ripartarsi in vantaggio con le occasioni per Fava, Marraffino e il solito Polverino. Ma finisce in parità, la Sessana passa il turno ed accede agli ottavi dove incontrerà il Casalnuovo dell’ex tecnico, che ha perso la finale lo scorso anno, Carlo Sanchez e il Cobra Orazio Grezio. Sarà sicuramente uno degli ottavi più affascinante.

REAL MACERATESE: Perotta (1′ Mormile), De Luca, Massaro (46′ Durazzo), Stanzione, Frattulillo, Forro, Chiaiese, Tourè, Di Costanzo, Capasso (59′ Siano), Legnante. All. Cicala. A disp. Russo, Guerrazzi, Castiglione, Riccio.

SESSANA: Maiellaro (46′ Vrola), Marino, Matrullo, Fava, Masturzo, Zamparelli, Esposito, Bonavolontà (59′ Gargiulo), Marraffino, Polverino (70′ Grieco), Luchetta. All. De Michele. A disp. Viglietti, D’Abronzo, Barone Lumaga, Ioio.

ARBITRO: Esposito di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Piedipalumbo – Mercurio di Torre Annunziata

MARCATORI: 28′ Esposito (SES); 55′ Capasso (RMC)

AMMONITI: Tourè (RMC); Polverino (SES)

CORNER: 4-0 per la Sessana

RECUPERO: 3’PT; 1′ ST

SPETTATORI: circa 100

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P