I Top e Flop dei gironi A e B di Prima Categoria: esordio vincente per la Junior San Cipriano, bene le casertane nel girone B



topflopE’ iniziato il campionato di Prima Categoria, sono ben nove le squadre casertane divise con tre nel girone A insieme alle napoletane, mentre sei sono inserite nel raggruppamento con le beneventane. In questo articolo settimanale andiamo a vedere i Top ed i Flop di giornata dei due gironi.

TOP



Il ritorno e la conferma. Ritorno importante della Junior San Cipriano che nella trasferta in casa del Real San Gennarello batte i padroni di casa  grazie alla rete di Cerullo. I rosanero espugnano un campo difficile nella nuova avventura nel girone A di Prima Categoria. Nello stesso girone tre punti anche per la Virtus Liburia che fa valere il fattore casalingo e supera il Real Frattaminore grazie alle reti di Cangiano e Di Perna.

Casertane al comando. E’ passata solamente una giornata, ma è da sottolineare l’ottimo dato delle casertane nel girone B. Sulle sei squadre a tre punti, ci sono ben tre squadre di Terra di Lavoro: dal San Marco Evangelista scatenato grazie alla tripletta di Di Matteo con il 7-0 al Dugenta, passando per la doppia vittoria di misura del San Nicola Calcio, sul Vitulano grazie al rigore del sannicolese Stefano Carta, al Teano che batte il Rione Libertà con la rete di Serio. Puglianello, Polisportiva Volturno e Amorosi sono le altre squadre in testa.

FLOP

Ancora tu. Ripescato dopo la retrocessione, riparte decisamente male il Dugenta che dopo i soli 12 punti dello scorso anno, debutta con la pesante sconfitta di 7-0 sul campo del San Marco Evangelista. La squadra sannita dovrà necessariamente cambiare passo per non ritrovarsi ancora nei bassifondi di classifica.

Rischio doppio salto. Come detto in precedenza, è passata solamente una giornata di gare, ma i punti valgono lo stesso. Debutto decisamente da dimenticare per la Vis Capua, i giallorossi, retrocessi dopo il ritorno in Promozione, prendono tre goal dall’Amorosi al “Reale” ed iniziano con il piede sbagliato. Guai a sottovalutare la categoria, altre debacle interne possono far rischiare il doppio salto all’indietro.

Qui la classifica completa del girone A: prima-categoria-a

Qui la classifica completa del girone B:prima-categoria-b


error: Content is protected !!
P