L’Aversa rimonta la Sarnese



La formazione dell'Aversa
L’Aversa Normanna

L’Aversa Normanna continua nel momento positivo e riesce a riacciuffare il pareggio contro la Sarnese dopo essere stato in svantaggio per buona parte della gara. I salernitani chiudono la gara in 9 uomini ma allo stadio Bisceglia il risultato di 1-1 è sicuramente quello più giusto.

Il primo tempo. Bastano appena dieci giri di lancette e il risultato immediatamente cambia. A passare in vantaggio sono gli ospiti guidati da mister Esposito. A siglare la rete dello 0-1 è un calciatore conosciuto bene dai tifosi granata che lo hanno visto già all’opera con l’Arzanese: Figliolia. L’attaccante è il più lesto di tutti a raccogliere di testa un cross giunto dalla destra di Iommazzo e a gonfiare la rete sul primo palo anticipando il diretto avversario ed insaccando per la rete del vantaggio. L’Aversa Normanna però non si scompone ed inizia immediatamente a macinare gioco riuscendo a creare quattro azioni in poco più di 3 minuti. Al 15’ c’è il cross di Felleca per Martiniello che viene anticipato al momento del tiro, poi ci prova Coulibaly sempre di testa e quindi Marzano, con una bella palombella, che esce di poco sopra la traversa. Al 18’ è il momento ancora di Marzano che trova Palumbo al limite ma la conclusione del centrocampista non è precisa. Al 20’ proteste veementi dei calciatori guidati da mister Chianese: Marzano colpisce di testa e un difensore devia in angolo il pallone con la mano ma per l’arbitro non è successo niente e concede solo corner. Al 29’ calcio di punizione di Coulibaly dal limite: Sorrentino para facile.



Il secondo tempo. Per trovare un’altra azione bisogna arrivare alla ripresa quando sempre Marzano, al 50’ sfiora l’incrocio dei pali con un bel tiro a giro. Pochi secondi dopo azione incredibile non finalizzata da Martiniello: Esposito parte in contropiede e calcia a botta sicura ma Sorrentino fa un miracolo riuscendo a deviare. La porta è vuota ma l’attaccante aversano incredibilmente non trova lo specchio e spreca l’occasione per il pareggio. Al 62’ è la Sarnese a sfiorare il raddoppio: Guidelli supera Lombardo in uscita e calcia con la porta vuota ma Del Prete è preciso nell’intervento sulla linea ed evita che la sua squadra possa affondare. Al 72’ la Sarnese resta in dieci uomini per la doppia ammonizione a Guidelli e l’Aversa Normanna subito ne approfitta: cross di Esposito e testa di Guillari, entrato ad inizio ripresa al posto di un deludente Coulibaly, e risultato che arriva sull’1-1. Pochi minuti dopo ancora Guillari, questa volta su cross di Sozio, prova un’acrobazia ma la sfera finisce fuori. Da registrare solamente il rosso a Talia in pieno recupero e poi nient’altro. La sfida finisce 1-1.

AVERSA NORMANNA-SARNESE 1-1

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo; Del Prete, Bosco, Guastamacchia, Sozio; Palumbo, Coulibaly (46′ Guillari), Marzano; Felleca, Martiniello (69′ Manfrellotti), Cartone (46′ Esposito). A disp.: Maraolo, Iannelli, Ciocia, Di Prisco, Sequino, Nappo. All. Chianese

SARNESE (4-3-3): Sorrentino; Iommazzo, Cirillo, Mazzei, Talia; Miccichè, Lancella (64′ Nasto), Sannia (70′ Vacca); Figliolia, Di Palma (52′ Liccardi), Guidelli. A disp.: Rizzo, Di Finizio, Tortora, Di Marzo, Cacciottolo, Elefante. All. Esposito.

ARBITRO: Emanuele Franco di Locri

ASSISTENTI: Dell’Orco – Signore

MARCATORI: 10’ Figliolia (S), 75′ Guillari (A)

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 400 circa con 40 giunti da Sarno. Espulsi al 72′ Guidelli (S) e al 91′ Talia (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Palumbo, Cartone, Bosco, Guillari (A). Recupero 3’ pt, 5’ st


error: Content is protected !!
P