Esposito presenta la juniores dell’Hermes Casagiove: “Tanti nuovi innesti nel gruppo, possiamo confrontarci con chiunque a viso aperto”



Luigi Esposito (foto Domenico Vastante)
Luigi Esposito (foto Domenico Vastante)

CASAGIOVE – Inizia nel fine settimana il campionato riservato alla categoria “Attività Mista”. La juniores dell’Hermes Casagiove è stata inserita nel girone A ed affronterà i pari età della Sessana nel primo turno. Una categoria su cui punta molto la società giallorossa, sempre desiderosa di vedere crescere i propri giovani. Per la sesta stagione consecutiva, Luigi Esposito è stato designato quale allenatore, coadiuvato dal figlio ed assistente Raffaele. Una conferma che chiarisce sempre di più la voglia di rafforzare quel filo conduttore che lega le precedenti stagioni alle prossime, affinché il progetto casagiovese a livello giovanile sia duraturo e si avvalga di figure competenti, qualificate e professionali.

Ci apprestiamo a disputare il nuovo campionato” – esordisce l’allenatore Luigi Esposito – “con un progetto molto giovane. E’ stato deciso di raggruppare l’Under 18 e l’Under 17 allenata da Filippo De Lucia, così da far lavorare in simbiosi le due compagini. Un percorso di prospettiva che punta su tanti talenti, a cui si potranno aggiungere durante il campionato i ragazzi classe ‘99, 2000 e 2001 che possono rifocillare il comparto giovani. In teoria dovremmo competere a buon livello, confrontandoci nel migliore dei modi con gli avversari. Considerando il discorso giovani effettuato in prima squadra, sono convinto che alcuni di loro, qualora riescano a giocare molto bene, possano avere lo slancio per mettersi a disposizione di Ferdinando Di Benedetto”.



La juniores giallorossa cambia molto ogni anno ma questo non depotenzia il gruppo che ogni anno scopre nuove individualità. Lo dimostra la storia della compagine allenata da Esposito che ha raccolto le maggiori soddisfazioni nel triennio 2001-2014 con il terzo, secondo e primo posto conquistati uno dietro l’altro. Ed anche questa stagione riserva tante sorprese: “La squadra è cambiata per il 95%. Sono rimasti due tre giocatori, ed alcuni di loro che erano l’anno scorso con noi, stanno facendo presenza fissa in prima squadra, come Blandolino, Aletto e Spisso. Si sono aggiunti diversi giovani da Portico di Caserta ed anche da Caivano che hanno completato la rosa. Sono abbastanza interessanti e possano trovare spazio anche loro in prima squadra se lavorano bene qui”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P