Menditto: “Vorrei che ogni sannicolese si sentisse orgoglioso e fiero dell’associazione S. Nicola Calcio 2009”



Il direttore Menditto
Il vice presidente Menditto

Nell’attesa che Sabato 8 Ottobre allo stadio “A.Clemente” il San Nicola Calcio 2009 faccia il suo debutto ufficiale in campionato contro il Vitulano, abbiamo colto l’occasione per fare due chiacchiere col vicepresidente Nicola Menditto, uno dei volti nuovi su cui il presidente Beniamino Bernardo ha deciso di puntare per condurre in alto la compagine sannicolese. Abbiamo provato a carpirne stato d’animo e sensazioni tra l’attesa della vigilia e le preoccupazioni per gli impegni presenti e futuri della società.

Il debutto in campionato è orami prossimo, Sabato 8 Ottobre la prima giornata di campionato vi vede opposti al Vitulano: quali sono le sensazioni della vigilia?



Direi finalmente! E’ stato sicuramente un avvicinamento molto lungo e faticoso, sia dal punto di vista societario che da quello più strettamente sportivo. Un’estate che definire rovente sarebbe poco, ma che fortunatamente si è conclusa per noi nel migliore dei modi, con quel ripescaggio a lungo atteso, ma che ci è costato allo stesso tempo uno sforzo enorme, non solo su di un piano prettamente economico, ma anche, quanto non soprattutto, su quello psicologico. Ad ogni modo qualunque fosse stato il campionato al quale avremmo preso parte, il nostro primo obiettivo è sempre stato quello di allestire un gruppo formato da uomini, e penso proprio che ci siamo riusciti in pieno. Stimiamo molto mister Sacco, ed in lui abbiamo risposto tutta la nostra fiducia.

Lo scorso fine settimana è stato di scena al “A.Clemente” il primo incontro ufficiale della stagione; a tenere banco, al di là del risultato sportivo, sono state però le condizioni del terreno di gioco, ritenute, in particolare dagli ospiti, non adeguate alla circostanza: qual è la posizione della società a riguardo? 

Che Sabato le condizioni del manto erboso del “A. Clemente” non fossero delle migliori, è un dato di fatto. Purtroppo abbiamo acquisito un pregresso non propriamente “felice”. Stiamo cercando di fare quanto in nostro potere affinché la situazione volga al meglio il più rapidamente possibile, ma di certo non è un problema a cui si possa sperare di trovare completa risoluzione nell’immediato. Del resto credo che l’impegno della dirigenza del San Nicola Calcio 2009 in tal senso non sia da mettere in discussione: in questi pochi mesi siamo intervenuti su più aspetti, ottimizzando la funzionalità di spalti e spogliatoi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

In questi primi mesi di gestione, il nuovo gruppo dirigente ha già operato molti cambiamenti: qual è il suo giudizio per quanto fatto fin qui e quali sono gli obiettivi dell’immediato futuro?

Sono all’interno di questo gruppo solo da pochi mesi, ma per come mi hanno accolto sento di farne parte da una vita. Ci tengo a ringraziare particolarmente il presidente Beniamino Bernardo, che è riuscito a coinvolgermi in questa realtà, a dispetto di qualche dubbio iniziale. Venivo da una pregressa esperienza nel basket che, se pur bellissima, è stata molto faticosa; non dimentichiamo che fare sport significa anche togliere tempo, in primis, alla propria famiglia. Voglio inoltre ringraziare e fare i complimenti agli altri dirigenti, Raffaele Solla, Antonio Miccolo e Luigi Di Cirillo che con la loro dedizione rendono possibile tutto questo.

Gli obiettivi? Di sicuro cercare di coinvolgere quante più persone possibili intorno alla squadra; persone che possano darci una mano per crescere e fare in modo che la città di San Nicola La strada possa arrivare il più in alto possibile. Vorrei che ogni sannicolese si sentisse orgoglioso e fiero dell’associazione San Nicola Calcio 2009. E’ nostra intenzione coinvolgere le scuole, le famiglie, le istituzioni e soprattutto i bambini.

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P