Un americano per l’Irtet Casapulla



Dalante Dunklin
Dalante Dunklin

Colpo a stelle e strisce in casa Irtet Casapulla. Il sodalizio del patron Renzo Lillo si è infatti assicurato le prestazioni dello statunitense Dalante Dunklin.

Nato il 5 settembre del 1994 a Riverside in California, Dunklin è un play-guardia alto 185 centimetri, uscito dalla Francis W. Parker High School di San Diego, con la cui canotta è stato MVP della Coastal Conference e selezionato per and First Team All-Coastal Conference.



Da ‘senior’ ha viaggiato a 24 punti, 7.1 rimbalzi, 7 assist e 2.9 rubate a sera, con un career-high di 34 punti contro Canyon Crest HS e nelle precedenti annate ha sempre chiuso in doppia cifra (10.9 ppg da freshman, 14.7 da sophomore e 19.0 da junior). Altri career-hig sono i 16 rimbalzi contro Army and Navy Academy e i 10 assist contro Canyon Crest HS, sua vittima preferita contro cui – in annate diverse – ha anche segnato il record di recuperi (7).

Nel 2012 è approdato al college: prima UC-Santa Barbara, dove ha assaporato per appena 8 gare la Big West e la Division I NCAA, prima di trascorrere un biennio al Saddleback Junior College, sempre in California, dove ha chiuso con 10 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di media ed ha guidato la squadra in assist e rubate nell’anno da sophomore. Da Junior va in Colorado, al Metro State di Denver, in Division II, dove in 10 gare ha viaggiato a 9.8 di media. Nell’anno da senior ha vestito la casacca dei San Diego Christian Hawks, college della National Association of Intercollegiate Athletics (NAIA), che gareggia nella Golden State Athletic Conference (GSAC), ed ha disputato 26 partite, segnando 20.42 punti a partita, con il 47.5 dal campo (di cui il 23.1 da 3 punti) ed il 65.3% ai tiri liberi. Notevoli i 6.7 rimbalzi a gara, a cui ha aggiunto 3.04 assist e 2.15 palle rubate. L’esordio è previsto per il match di domenica prossima contro Monte di Procida, che si giocherà alle 20 al PalaNatale.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P