Tedesco, quanto sei mancato! Il Gladiator piega a domicilio la MadrePietra Daunia in Coppa Italia



Gianmarco Tedesco
Gianmarco Tedesco

SAN GIORGIO APRICENA – Tedesco rientra e regala al Gladiator la vittorie. Due reti dell’attaccante napoletano mandano al tappeto la MadrePietra Daunia e decretano il passaggio del turno a favore dei neroazzurri di Luigi Squillante che affronteranno nei trentaduesimi di finale la Cavese. Nella partita giocata al “Comunale” di San Giorgio Apricena, la compagine del presidente Raffaele D’Anna trionfa con il punteggio di 1-2 e reagisce al momento negativo vissuto nelle ultime settimane. La qualificazione al turno successivo è un toccasana per Gatta & soci, innalza il morale di tutto l’ambiente e del gruppo, in vista della delicata trasferta di Palmi. Da evidenziare la bella prestazione di Gianmarco Tedesco che sigla entrambe le reti e si fa perdonare, almeno in parte, per il brutto gesto contro l’Igea Virtus che gli è costato tre giornate di squalifica.

PRIMO TEMPO. Il tecnico Luigi Squillante deve rinunciare agli infortunati Donnarumma, Gabbiano e Leone ed effettua il turn-over, schierando tanti dei giocatori che hanno avuto meno minutaggio a disposizione. Pronti via ed il Gladiator si porta in vantaggio con Tedesco che approfitta di un errore di Patacchiola e trafigge Di Donato (8’). Lo stesso difensore locale cerca di rifarsi su calcio d’angolo, ma Patella si oppone in angolo (16’). La Madrepietra Daunia ristabilisce la parità al 23’. Gerardi supera il proprio marcatore, serve Quatrana che solo davanti a Patella non sbaglia. I neroazzurri non si demoralizzano e costruiscono immediatamente l’azione per riportarsi avanti. De Falco calcia a botta sicura ma trova sul suo cammino Di Donato che para (26’). Azioni da una parte e dell’altra, Pastore e Tedesco si fermano sul più bello. Il Gladiator insiste e si porta nuovamente avanti al 43’ ancora con Tedesco che pugnala Di Donato con una conclusione da posizione defilata (43’). Doppietta per l’ex goleador di Rimini e Sant’Antonio Abate che dimostra di essere in gran condizione, pronto a dare una mano a Squillante appena finirà la squalifica. La prima frazione si conclude col punteggio di 1-2.



SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con il pareggio pugliese con la palla che rimbalza su Tedesco ed entra in rete: l’arbitro annulla il goal per fallo su Patella. Diverse sostituzioni sia per Severo De Felice che per Luigi Squillante, il quale aggiunge nuova benzina nel serbatoio di Gatta che prende il posto di De Falco (61’). La MadrePietra Daunia va al tiro con Gerardi che, su punizione, sfiora la traversa (66’). Replica il Gladiator con il tiro di Del Sorbo che termina sull’esterno della rete (71’). Occasionissima un minuto dopo per Cioffi che, dentro l’area piccola, mura la conclusione di Patella (72’). Il pipelet di proprietà della Salernitana si ripete con una gran parata sul tentativo di pallonetto dello stesso Cioggi (80’). La MadrePietra Daunia vuole riequilibrare la partita e va all’assalto. Dal canto suo il Gladiator si difende con ordine. All’83’ Manzi viene espulso per doppia ammonizione, ricevendo il secondo giallo per presunta perdita di tempo. Nonostante l’inferiorità numerica, i neroazzurri proteggono il risultato ed ottengono la qualificazione ai trentaduesimi di finale.

Tabellino: MADREPIETRA DAUNIA-GLADIATOR = 1-2

MADREPIETRA DAUNIA: Di Donato, Carbone, Parisi (86′ Chiumarulo), Daleno, Romanelli, Patacchiola, De Luca (65′ Ciranna), Gerardi, Pastore, Basso, Quatrana (65′ Cioffi). A disposizione: Gaggiano, Boskovic, Montuori, Potenza, De Sio. Allenatore: Severo De Felice

GLADIATOR: Patella, Mangiapia, Cefariello, Fontanarosa, Manzi, Lagnena, Tedesco, D’Anna (74′ Odierna), Del Sorbo, Olimpo (89’ Favilene), De Falco (61′ Gatta). A disposizione: Zeoli, Brogna, Anzalone, Marzullo, De Carolis, Criniti. Allenatore: Luigi Squillante

ARBITRO: Monaco di Termoli

MARCATORI: 8′ Tedesco (G), 23′ Quatrana (M), 43′ Tedesco (G)

NOTE: Ammoniti: Patacchiola(M); Del Sorbo (G). Espulso: Manzi (G). Spettatori: 100


error: Content is protected !!
P