VIGILIA DI GLADIATOR-RENDE. Squillante riabbraccia il suo regista. Possibile conferma per il 3-5-2?



Gismondo Gatta esulta contro il Brindisi
Gismondo Gatta esulta contro il Brindisi

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ha atteso per quattro settimane questo momento ed ora può tirare un sospiro di sollievo. Luigi Squillante torna ad avere a disposizione Gismondo Gatta che non sente alcun dolore all’adduttore ed è pronto a prendere le redini del team neroazzurro, in occasione del delicato match in programma domani alle 15 al “Mario Piccirillo” contro il Rende. Il metronomo napoletano sarà il fulcro del gioco, da lui partono tutte le azioni grazie ad una classe sopraffina ed un senso di posizione che ha fatto la fortuna di tutti gli allenatori che ha avuto. Il trainer di Sarno l’ha conosciuto tardi, a trentuno anni, ma da allora se l’è portato appresso dappertutto, vedi le esperienze condivise di Battipaglia ed Ercolano.

I DUE RIENTRI. Nella rifinitura effettuata stamattina al “Mario Piccirillo”, a Gatta sono state affidate le chiavi del centrocampo, qualsiasi sia il modulo che verrà scelto. Stamane infatti Squillante ha provato sia il 3-5-2 che il 4-4-2. Molto dipenderà dalla posizione del rientrante Gabbiano che dovrebbe partire come fluidificante destro ma entrerà a far parte della linea a quattro difensiva, qualora le cose si dovessero mettere male.



I POSSIBILI UNDICI. Queste sono le due novità rispetto alla formazione che ha pareggiato a Leonforte contro il Gela. Per il resto otto confermati ed un ballottaggio nel 3-5-2. In porta giocherà Zeoli, in difesa i centrali Manzi, Maraucci e Donnarumma. In cabina di regia Gatta affiancato da D’Anna ed uno tra Fontanarosa ed Odierna, invece i fluidificanti saranno Brogna e Gabbiano (quest’ultimo che si aggiunge nella linea a 4, qualora Squillante dovesse correre ai ripari). In attacco Criniti e Del Sorbo tenteranno in tutti i modi di bucare la retroguardia rennitana.

Assenti sicuri per il Gladiator Gianmarco Tedesco per squalifica, Antonio Motta, Nicola Leone e molto probabilmente anche Flavio Marzullo per infortunio.


error: Content is protected !!
P