Nuovi rinforzi per l’Hermes Casagiove. Arrivano due difensori ex Fiorentina e Villa Literno ed un centrocampista ex Napoli



Fabio Solimene, Ferdinando Di Benedetto, Biagio Setola e Giovanni Tortora (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove
Fabio Solimene, Ferdinando Di Benedetto, Biagio Setola e Giovanni Tortora (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove

CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove F.C. comunica che sono stati messi sotto contratto tre calciatori. La società giallorossa perfeziona l’ingaggio del difensore centrale classe ’94 Giovanni Tortora, del centrocampista centrale classe ’97 Biagio Setola e del difensore classe ’97 Fabio Mario Solimene. Tre nuovi atleti che potranno dare una grossa mano alla rosa del tecnico Ferdinando Di Benedetto per tentare di perseguire l’obiettivo fissato dalla società: la salvezza. Due di loro, Tortora e Setola, hanno contribuito alla vittoria di sabato scorso contro la Real Albanova. I nuovi acquisti si mettono a disposizione del nuovo allenatore, in vista della delicata trasferta contro il Portici, in programma domenica alle 15.30 al “Liguori” di Torre del Greco.

Giovanni Tortora è un difensore centrale classe ’94 che ritorna a Casagiove dopo la felice esperienza della passata stagione, quando da dicembre ad aprile ha contribuito al raggiungimento della salvezza. Il roccioso centrale difensivo di Pagani si è messo in evidenza da ragazzino nell’Invicta Agro, tanto da meritarsi l’ingaggio da parte della Fiorentina con cui ha disputato due anni di Allievi Nazionali, prima di trasferirsi al Siena con cui ha svolto il campionato riservato alla Berretti Nazionale. Nel 2013-2014 timbra cinque volte il cartellino in Serie C1 con la Paganese, poi l’anno scorso mette a segno 4 goal in 20 presenze con il Faiano nel girone B di Eccellenza. La passata stagione, ha iniziato con l’U.S. Scafatese, per poi arrivare a Casagiove a dicembre grazie all’ex direttore sportivo Massimo Lombardi. In estate ha svolto la preparazione con la Palmese ma ha da subito interrotto il rapporto per diversità di visione rispetto al sodalizio rossonero.



Biagio Setola è un centrocampista centrale classe ’97. Cresciuto nella scuola calcio Satellite Caivano, viene prelevato da giovanissimo dal Napoli, con cui inizia un’esperienza di ben cinque anni. Svolge nel settore giovanile azzurro le categorie Giovanissimi, Allievi per due anni e Primavera per due anni. In occasione delle annate in Primavera, ha svolto la preparazione iniziale due anni fa con la Nerostellati Frattese e l’anno scorso con la Boys Caivanese, per poi ritornare alla base. L’avventura con i partenopei si è conclusa a gennaio del 2016, quando è passato alla Boys Caivanese, con cui ha collezionato otto presenze agli ordini di Ciro Amorosetti. Il promettente centrocampista ha anche affrontato l’Hermes Casagiove lo scorso febbraio, entrando nel secondo tempo della partita che i giallorossi vinsero col punteggio di 2-1.

Fabio Mario Solimene è un difensore classe ’97. Così come Setola, anch’egli ha mosso i primi passi su un campo di calcio nella scuola calcio Satellite Caivano. Poi ha giocato con la Boys Caserta, prima di giungere al Progreditur Marcianise, con cui ha disputato gli Allievi e la Juniores: nella seconda annata conobbe Ferdinando Di Benedetto che lo allenò per un anno. La passata stagione ha giocato nel girone A di Promozione con il Villa Literno, vestendo la casacca biancorossa per quindici partite.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P