San Nicola Calcio 2009: ufficiale, si riparte dalla I° categoria



Andrea Narducci con Beniamino Bernardo
Andrea Narducci con Beniamino Bernardo

Ora è ufficiale: anche nella prossima stagione il San Nicola Calcio 2009 militerà nel campionato di I° categoria. Non tutti gli sforzi sono stati vani quindi; con l’accoglimento, da parte della FIGC, del ricorso presentato dalla società sannicolese, per patron Bernardo e compagni si allontana in via definitiva lo spettro della permanenza, perlomeno per quest’anno, in II° categoria; un dubbio che aveva accompagnato dirigenza e staff tecnico lungo tutta questa fase di costruzione e preparazione della squadra.

Un esito che a onor del vero non giunge propriamente inaspettato, a tal punto da potersi considerare  deluse, almeno in parte, le speranze della guida tecnica dei verdeblu, Michele Sacco, che nel corso delle ultime settimane non aveva fatto mistero di preferire una collocazione nel raggruppamento “napoletano”, ritenuto, almeno sulla carta, quello più abbordabile. Ed invece, come era già accaduto dodici mesi fa, la compagine sannicolese completerà il quadro delle sedici formazioni che andranno a comporre il girone B; una sfida che, possiamo immaginare, non coglierà impreparato il tecnico maddalonese.



Un raggruppamento, quello “sannita”, che al via vede tra le formazioni più accreditate a ben figurare il Durazzano e il Paolisi 2000, che così bene hanno fatto nello scorso campionato, concluso per entrambe con il raggiungimento della zona play off, ma che lascia tuttavia aperto lo spazio per qualche sorpresa. Ai tifosi del San Nicola Calcio non mancherà poi occasione per assaporare quelle emozioni che solo un derby sa regalare; in particolare saranno due gli appuntamenti da non perdere: l’Atl. San Marco Ev., il San Marco Ev.

Siamo davvero soddisfatti per questo ripescaggio in I° categoria, ma del resto avevamo tutte le carte in regole affinché questo accadesse” queste le prime dichiarazioni a caldo del patron Bernardo “colgo anzi l’occasione per fare un grandissimo in bocca al lupo innanzitutto ai miei ragazzi: so che in questo periodo hanno lavorato tantissimo, e noi come società ci siamo impegnati per offrirgli le migliori condizioni possibili. Sono sicuro che sapranno regalarci grandi soddisfazioni. Voglio inoltre fare un augurio a tutte le società che saranno impegnate nel nostro raggruppamento; spero che, al di là del risultato prettamente sportivo, ogni squadra si impegni al massimo delle proprie possibilità per offrire a tutti i tifosi il miglior spettacolo possibile”.

Quando oramai manca veramente poco all’esordio ufficiale della squadra, che Sabato 1 Ottobre – ore 15:30 allo stadio “A.Clemente” affronterà la Virtus Liburia per un match valevole come primo incontro della Coppa Campania 2016/2017, giunge al San Nicola Calcio 2009 l’incoraggiamento di Andrea Narducci, fondatore nonché presidente della società fino alla passata stagione. Un Narducci che ammette, seppur non ricopra oramai da tempo nessun incarico ufficiale, di continuare a sentirsi moralmente vicino alla squadra, ed in particolare al presidente Beniamino Bernardo, al quale “va riconosciuto il merito di aver saputo allestire, a dispetto delle difficoltà, una rosa altamente competitiva e di aver rafforzato l’organico dirigenziale con l’inserimento di personalità come Nicola Menditto”. Un pensiero speciale va inoltre a tutto lo staff tecnico, ed in particolare ai due tecnici Michele Sacco e Bartolo Nero “al quale è stato affidato il progetto della juniores, che di sicuro rappresenterà un’importante occasione di crescita non solo per la squadra, ma per l’intera città di San Nicola”. Conclude infine augurandosi che con il tempo “il progetto del San Nicola Calcio 2009, di cui io sono stato l’iniziatore, possa continuare a crescere e puntare a traguardi sempre più importanti, divenendo l’unica realtà di San Nicola”.      

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P