Gli auguri del sindaco Cicala per il San Marco Evangelista: “Che sia una stagione ricca di successi. L’allenatore Scagliarini merita altre categorie”



Il presidente Pasquale Tedesco ed il sindaco Gabriele Cicala
Il presidente Pasquale Tedesco ed il sindaco Gabriele Cicala

SAN MARCO EVANGELISTA – Il San Marco Evangelista si sta preparando ad una stagione da grande. La società del presidente Pasquale Tedesco gode dell’appoggio dell’amministrazione comunale, presente alla cena di presentazione della stagione 2016-2017 con diversi interpreti. Una vicinanza che fa gonfiare il petto al team sammarchese, consapevole del fatto che il mondo politico locale crede tanto nel panorama sportivo che esiste a San Marco Evangelista.

L’AUGURIO. Da parte dell’Amministrazione” – esordisce il sindaco Gabriele Cicala – “va l’augurio ed un in bocca al lupo per il campionato. Ho accettato l’invito insieme ad alcuni membri dell’Amministrazione, come l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Vagliviello ed il presidente del consiglio comunale Lorenzo D’Anna per dare sostegno ad una società che da sei anni fa sport a San Marco Evangelista ed in tempi bui ha portato avanti il discorso sportivo”.



L'allenatore Francesco Scagliarini ed il sindaco Gabriele Cicala
L’allenatore Francesco Scagliarini ed il sindaco Gabriele Cicala

LA CORRETTEZZA. Da parte del primo cittadino è forte l’invito alla correttezza: “Noi conosco la squadra, ma dalle voci che mi arrivano, so che è stata allestita una squadra molto competitiva, che lotterà nella parte alta della classifica e si giocherà la vittoria del campionato. Il nostro augurio è di evitare brutti episodi, che sono capitati negli anni passati. Rinnovo un appello alla correttezza della squadra che possa trovare giusto connubio nell’atteggiamento del pubblico e del paese. In passato sono avvenuti episodi molto brutti, arrivati sulle prime pagine dei giornali per fatti che non voglio si ripetano”.

LA LODE. Infine il sindaco Cicala riserva una lode particolare ed anche una battuta all’allenatore sammarchese: “Conosco Francesco Scagliarini e lo reputo un tecnico di categoria superiore. Mi dicono che sia meglio come allenatore che come calciatore, ma ovviamente questa è una mia battuta. Torno serio per dire che vedo tutte le componenti per fare un campionato di alta classifica e per divertirci. Noi, in rappresentanza dell’Amministrazione, abbiamo sempre cercato di contribuire allo sport, non solo per questa realtà ma per tutte, e lo faremo anche quest’anno. E’ sempre più difficile trovare nuovi imprenditori disposti ad entrare nel calcio ma da parte nostra l’augurio è che sia una stagione ricca di successi per il San Marco Evangelista”.


error: Content is protected !!
P